|
 |
|
 |
|
| Precedente :: Successivo |
| |
 |
 |
|
rebel
|
germoglio

|
| Registrato: 22/02/05 17:21 |
| Messaggi: 290 |
| Località: mondo |
|
Inviato: Mar 23/1/07 23.22 Oggetto: |
|
Ma piuttosto incentivare la ricerca: le auto ad idrogeno, abbassarne i prezzi..
E anche gli involucri,sembrano cavolate ma per esempio in svizzera le merendine, o che so , i dentrifici, non hanno tutti gli imballaggi che ci sono in italia! Plastica, cartone e ancora plastica!
Io sono una di quelle persone che danno sui nervi a maestrale ,che se ne va da sola su una macchina,e per l’aggiunta dell’89 solo perché gli piace. Potrei usare quella nuova, EURO 4, ma non ha nulla a che fare con una escord 1800.. che ci posso fare?
Nelle metropoli,può darsi che il traffico dia sui nervi.. però se impari le viuzze inesplorate, ce la fai a muoverti anche nelle ore di punta..l’importante è che non le imparino tutti!!!!
Per me l’auto non è assolutamente una prigione, è uno spiraglio di libertà.. tutto dipende da come ti senti tu. Se invece di suonare 300 volte a un semaforo rosso senza peraltro nessun risultato e quindi inutilmente ,alzi l’autoradio e canti “cr…cryyyyyyyyyyyyyyyyy babyyyyyyyyyyyyy”, la giornata non può che iniziare bene. O almeno per me.
Mi piace sentire la strada sotto di me, come se ci fosse un’infinito davanti che non posso vedere..non è solo l’idea della velocità, del dramma, dell’innafferabilità, di quel senso che trovo sotto la pelle. Mi piace il rumore del motore che chiama la marcia, il controllo del volante, le dita inconsistenti eppure decisive . È questione di attimi,come un battito d’ali,girare il volante e saper tenere la curva come fosse una metafora della vita. Mi piace che i pensieri scorrano fluidi , che tutti i nodi sembrano sciolti . E anche la moto; non credo di poter definire cosa mi pompa nel cuore quando sento il ginocchio che sfiora appena la strada ad ogni piccola o lunga o delicata curva. Quella leggerezza sulla strada è una cosa che mi contagia : ho preso molte decisioni importanti che hanno influenzato la mia vita mentre correvo. Il vento sulla pelle, quello che ti asciuga le lacrime come fosse un amico.
Sento che non posso voltarmi, come in tutti i viaggi dove non si può tornare più. Quando devi andare avanti non puoi fermarti, devi solo andare ,magari sbirci furtivamente lo specchietto retrovisore, ma lo fai così, in una frazione di secondo in modo che nessuno ti veda.
Sarà ingiusta, immorale, scorretta.. quello che so, è che a me piace.
Su una cosa son d’accordo,però: forse sotto un certo aspetto ,sì, credo ke le automobili sono un’opportunità di morte. Ma forse è proprio questo che cercano quelli che corrono : morire. Sulla strada , di felicità, di dolore, di tristezza, di gioia. Non è importante di cosa.
Che poi,se devo dirla tutta.. forse chi teme la morte, teme anche la vita. _________________ sono cosi sicuro che non credo a niente
… non ho paura di nessuno ma ..
ho paura sempre
vasco |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
jungle
|
fiore

|
| Registrato: 28/03/06 13:30 |
| Messaggi: 795 |
| Località: ROMA |
|
Inviato: Mer 24/1/07 0.36 Oggetto: |
|
| maestrale ha scritto: | Questo è forse un pensiero che hanno in tanti, ma è molto superficiale purtroppo. Perchè in realtà, almeno nelle metropoli, le automobili sono proprio il contrario: sono il luogo dove crescono i complessi del nostro io frustrato da una vita ormai non più a portata d'uomo, sono l'armatura che ci imprigiona, sono la camera, anzi direi il loculo, dello stress per eccellenza, e sono un'ottima opportunità di morte.
So che tu scherzavi Jungle (almeno, lo spero!), però so anche che purtroppo in molti sottoscriverebbero davvero la tua definizione... peccato. |
Sulla mia coscienza ho solo 35000 kilometri... e se li compenso con l'aiuto del progetto "impatto zero" faccio pace col mondo e con me stesso.
Se ne compenso per 50000 finisco anche col sentirmi un benefattore.
Ma vedi, porca putrella.... è sempre una questione di soldi!!!
Detto questo ti invito a provare i mezzi pubblici a Roma: se resisti per più di un anno di daranno una benemerenza: è terribile scoprire cosa'ha mangiato la sera prima la gente che è intorno a te sul tram; è terribile preferire il contato fisico con un uomo per evitare di molestare sessualmente la ragazzina di turno che ti capita accanto.
| rebel ha scritto: | | Che poi,se devo dirla tutta.. forse chi teme la morte, teme anche la vita. |
Non compro la moto perchè so per certo che la prima sera che mi capitasse d'avere la luna storta finirei incravattato su qualche lampione.
L'auto dà più garanzie.
jungle |
    |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
fioriblu
|
fiore

|
| Registrato: 16/07/04 16:56 |
| Messaggi: 914 |
| Località: Il bel paese |
|
Inviato: Mer 24/1/07 0.51 Oggetto: |
|
Le più importanti delle dieci sono il colosso energetico General Electric, il gitante chimico Du Pont, la Caterpillar e l’Alcoa. Ma tra di esse si trovano anche la Bp America, la Duke Energy e persino una banca d’investiment,i la Lehman Brothers. Jeffrey Immelt, boss della GE, ha ammonito Bush che «la protezione dell’ambiente è nell'interesse del mercato»
... _________________ je dois apprendre aux curieux |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
jungle
|
fiore

|
|
Inviato: Mer 24/1/07 1.00 Oggetto: |
|
| rebel ha scritto: | "Io sono una di quelle persone che danno sui nervi a maestrale ,che se ne va da sola su una macchina,e per l’aggiunta dell’89 solo perché gli piace. Potrei usare quella nuova, EURO 4, ma non ha nulla a che fare con una escord 1800.. che ci posso fare?
Nelle metropoli,può darsi che il traffico dia sui nervi.. però se impari le viuzze inesplorate, ce la fai a muoverti anche nelle ore di punta..l’importante è che non le imparino tutti!!!!
...
E anche la moto; non credo di poter definire cosa mi pompa nel cuore quando sento il ginocchio che sfiora appena la strada ad ogni piccola o lunga o delicata curva. Quella leggerezza sulla strada è una cosa che mi contagia : ho preso molte decisioni importanti che hanno influenzato la mia vita mentre correvo. Il vento sulla pelle, quello che ti asciuga le lacrime come fosse un amico" |
2 auto di cui una di grossa cilindrata ed una nuova euro 4.
1 moto da strada con equipaggiamento tecnico.
Benzina a fiumi.
Ma tu non eri quella che si lamentava di non potersi permettere di pagare il diritto allo studio?
Forse l'ho fatta fuori dal vasino con questo post, ma mi ricordo d'essere jungle, quindi "submit".
jungle |
    |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
ASTARTESOLE
|
seme

|
| Registrato: 20/11/06 17:58 |
| Messaggi: 55 |
| Località: ITALIA |
|
Inviato: Mer 24/1/07 9.27 Oggetto: |
|
| jungle ha scritto: | | rebel ha scritto: | "Io sono una di quelle persone che danno sui nervi a maestrale ,che se ne va da sola su una macchina,e per l’aggiunta dell’89 solo perché gli piace. Potrei usare quella nuova, EURO 4, ma non ha nulla a che fare con una escord 1800.. che ci posso fare?
...
E anche la moto; non credo di poter definire cosa mi pompa nel cuore quando sento il ginocchio che sfiora appena la strada ad ogni piccola o lunga o delicata curva. Quella leggerezza sulla strada è una cosa che mi contagia : ho preso molte decisioni importanti che hanno influenzato la mia vita mentre correvo. Il vento sulla pelle, quello che ti asciuga le lacrime come fosse un amico" |
2 auto di cui una di grossa cilindrata ed una nuova euro 4.
1 moto da strada con equipaggiamento tecnico.
Benzina a fiumi.
Ma tu non eri quella che si lamentava di non potersi permettere di pagare il diritto allo studio?
Forse l'ho fatta fuori dal vasino con questo post, ma mi ricordo d'essere jungle, quindi "submit".
jungle |
e vero , e vero.mentre legevo rebel prima di arrivare a questa lettera di jungle mi chedevo la stessa cosa:"rebel,ma tu non eri quella che si lamentava di quasi tutto quello che non poteva fare o avere perche costa troppo??ecc ecc."
 |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
ASTARTESOLE
|
seme

|
| Registrato: 20/11/06 17:58 |
| Messaggi: 55 |
| Località: ITALIA |
|
Inviato: Mer 24/1/07 9.52 Oggetto: |
|
[/quote]Detto questo ti invito a provare i mezzi pubblici a Roma: se resisti per più di un anno di daranno una benemerenza: è terribile scoprire cosa'ha mangiato la sera prima la gente che è intorno a te sul tram; è terribile preferire il contato fisico con un uomo per evitare di molestare sessualmente la ragazzina di turno che ti capita accanto.
| Citazione: |
sono stata a roma e usavo i mezzi publici solo perche mi fa piacere stare tra la gente e studiare le loro facce.jungle ha raggione però, e una cosa orribile quella dei mezzi(quasi tutte le ore).ma sono dacordo anche con maestrale che dovrebbero omentare i mezzi nelle citta cosi si eviterebbe tutto quanto,
anche (nell trafico) "coglione","va fan culo" ecc.(chi ha visto il cartone animato di disney con pippo quando facceva signor walker ,la persona calma e piacevole;e poi apena si meteva sulla guida diventava una bestia??)e la stessa cosa con dei "essere umani"
credo che le città sono stra colme e le province stra vuote. i villagi sono vuoti nessuno non vuole piu lavorare la terra,avere gli animali.non e chic, e shit!!! tutti vogliono avere le machine(2 se e possibile),andare al opera,indosare armani o cavalli.MA CHE PALLE!!!e si parla di ecologia qui,eco jeans,la cosa molto importante (ce qualcuno qui che vive nell villagio ?non credo.solo milano ,roma ,torino...)
e poi si parla anche di svolta.... per carità ...
buon giorno a tutti con tutto il significato della parola e dall mio cuore |
|
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Nekido
|
piantina

|
| Registrato: 20/07/04 19:25 |
| Messaggi: 1265 |
|
|
Inviato: Mer 24/1/07 17.56 Oggetto: |
|
i vecchi motori a diesel potrebbero essere alimentati anche con altri tipi di olio oltre al diesel appunto. E l'etanolo?
Esistono combustibili che inquinano meno? Prima c'era la Super, dopo qualche decenneio è arrivata la benzina verde senza piombo...quanti anni ancora dobbiamo ingrassare le multinazionali del petrolio per riuscire a fargli cagare un prodotto giusto?
Esistono motori che inquinano meno?
Non E' un dato scentificamente ed universalmente dimostrato che i gas di scarico delle auto provocano danni irreversibili alla natura perchè Sconosciuti sono i tempi di reazione e di adattamento: eppure guarda caso le prime ed uniche azioni (ridicole) si sono concentrate sugli scarichi delle auto....ed ignorando le altri e ben piu gravi fonti di inquinamento.
E' piu dannoso lo scarico di un auto o non riciclare i rifiuti?
E' piu dannoso lo scarico di un auto o la pesca a strascico o l'abbattimento continuo di alberi?
E' piu dannoso lo scarico di un auto o lo scarico di rifiuti tossici e della fogna pubblica in mare?
E le emissioni dei gas di scarico delle industrie?
I gas di scarico delle automobili sono l'aspetto piu piccolo ed insignificante dell'inquinamento dell'ambiente....guarda caso l'azione politica ha scelto questo aspetto per dare l'impressione di curarsi dell'ambiente e della nostra salute.
Blocchi del traffico, targhe alterne, blocco dei veicoli vecchi: aumentano le vendite di auto nuove con l'alibi della tutela dell'ambiente! |
   |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
rebel
|
germoglio

|
|
Inviato: Mer 24/1/07 18.12 Oggetto: Sento puzza di giudizio nella jungla.. |
|
Oui,messier e madame.. trovo che il diritto allo studio costa fin troppo, e per pagarlo lavoro.. e con il lavoro che faccio l’auto mi serve per spostarmi continuamente da un ufficio all’altro e per le commissioni dell’ufficio.. che tristezza, vero? ..son d’accordo anch’io..
Cmq tra non molto mi scade il contratto,magari chissà,non inquino più o se non altro di meno.. così uniamo le parti per le poche volte (forse!) in italia: facciam felici l’azienda capitalista,insieme agli ecologisti proletari..
Ho detto che ho la possibilità di scegliere, nn tt i giorni,dipende dove dormo. Non ho detto che le macchine e la moto siano tutte e tre mie,risulta forse? (perché sn 3 e nn 4)
L’euro 4 è del mio moroso, e la moto pure..infatti quest’ultima la guido ,ma non ho detto di avere la patente .. (ndr “mi basta l’attitudine ”)
Perciò ,sempre che non vi dispiaccia eh.. il mio catorcetto me lo terrei stretto, si sa mai come funziona con l’amore,metti che arriverà il giorno in cui me la dovrò fare a piedi..
Cmq sarà ancora per poco,sapete che dal 1 ottobre 2007 le nn catalizzate vanno al bando.. (io speravo di venderla all’antiquariato!) o almeno in lombardia..magari mi prenderò una moto o un euro 4 visto che c’è un finto incentivo sull’impianto gpl a rate così siam tutti più contenti che l’economia gira insieme a qualcos’altro..
Per quanto riguarda l’inquinamento , ho sentito al tg3 ke secondo un recente studio americano, inquinano + le euro 4 rispetto a quelle non catalizzate..
Non mi lamentavo di tutto o quasi tutto, mi lamentavo per il diritto allo studio che a mio avviso, costa troppo. Vedete, come ho già detto, trovo in questo modo di pensare tuo e di jungle,una gran leggerezza. Che non fa male,non mi fraintendete per favore. Ma quello che mi fa veramente paura, è la mancanza che sento di lottare. Un accettare passivamente tutto perché questo serve per essere felici. “accontentati di quello che hai e sarai felice.”.
Come ho già stradetto condivido solo in parte questo.
Forse mi sbaglio ad interpretare le vostre parole, ma dentro di me sento che se accettiamo tutto passivamente, continueremo a farci mettere i piedi in faccia da chiunque approfitterà della nostra leggerezza. Il che non vuol dire partire prevenuto. Ho ri-stra-infinitamentedetto,che secondo me, chi gestisce le università, approfitta di questa leggerezza.. “aumentiamole anche quest’anno le tasse, non c’è nessuno che si lamenta..”. ogni anno , le tasse all’università aumentano di 10/20 euro
Siccome questo discorso con astarte e jungle è trito e ritrito, (ma nn credevo aveste ancora il dente avvelenato), ribadisco che a mio avviso, le verità sono tante quanto i punti di vista. Esistono miliardi di verità sulla faccia della terra. E siccome chi ha in mano la verità od è convinto di averla, è sempre in agguato con un fucile per difenderla (“e vero!è vero!”),Io posso dirvi della mia, ma non pretendere per la vostra.
Se ho risolto i vostri dubbi/giudizi esistenziali ,magari potreste abbassare il dito,ke dite? sapete, le sfide mi piacciono, però non quando son sempre le stesse.
Prossima puntata: il senso della vita.
Buona serata  _________________ sono cosi sicuro che non credo a niente
ho paura sempre
vasco |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
jungle
|
fiore

|
|
Inviato: Mer 24/1/07 23.13 Oggetto: Re: Sento puzza di giudizio nella jungla.. |
|
| rebel ha scritto: | Oui,messier e madame.. trovo che il diritto allo studio costa fin troppo, e per pagarlo lavoro.. e con il lavoro che faccio l’auto mi serve per spostarmi continuamente da un ufficio all’altro e per le commissioni dell’ufficio.. che tristezza, vero? ..son d’accordo anch’io..
Cmq tra non molto mi scade il contratto,magari chissà,non inquino più o se non altro di meno.. così uniamo le parti per le poche volte (forse!) in italia: facciam felici l’azienda capitalista,insieme agli ecologisti proletari..
Ho detto che ho la possibilità di scegliere, nn tt i giorni,dipende dove dormo. Non ho detto che le macchine e la moto siano tutte e tre mie,risulta forse? (perché sn 3 e nn 4)
L’euro 4 è del mio moroso, e la moto pure..infatti quest’ultima la guido ,ma non ho detto di avere la patente .. (ndr “mi basta l’attitudine ”)
Perciò ,sempre che non vi dispiaccia eh.. il mio catorcetto me lo terrei stretto, si sa mai come funziona con l’amore,metti che arriverà il giorno in cui me la dovrò fare a piedi..
Cmq sarà ancora per poco,sapete che dal 1 ottobre 2007 le nn catalizzate vanno al bando.. (io speravo di venderla all’antiquariato!) o almeno in lombardia..magari mi prenderò una moto o un euro 4 visto che c’è un finto incentivo sull’impianto gpl a rate così siam tutti più contenti che l’economia gira insieme a qualcos’altro..
Per quanto riguarda l’inquinamento , ho sentito al tg3 ke secondo un recente studio americano, inquinano + le euro 4 rispetto a quelle non catalizzate..
Non mi lamentavo di tutto o quasi tutto, mi lamentavo per il diritto allo studio che a mio avviso, costa troppo. Vedete, come ho già detto, trovo in questo modo di pensare tuo e di jungle,una gran leggerezza. Che non fa male,non mi fraintendete per favore. Ma quello che mi fa veramente paura, è la mancanza che sento di lottare. Un accettare passivamente tutto perché questo serve per essere felici. “accontentati di quello che hai e sarai felice.”.
Come ho già stradetto condivido solo in parte questo.
Forse mi sbaglio ad interpretare le vostre parole, ma dentro di me sento che se accettiamo tutto passivamente, continueremo a farci mettere i piedi in faccia da chiunque approfitterà della nostra leggerezza. Il che non vuol dire partire prevenuto. Ho ri-stra-infinitamentedetto,che secondo me, chi gestisce le università, approfitta di questa leggerezza.. “aumentiamole anche quest’anno le tasse, non c’è nessuno che si lamenta..”. ogni anno , le tasse all’università aumentano di 10/20 euro
Siccome questo discorso con astarte e jungle è trito e ritrito, (ma nn credevo aveste ancora il dente avvelenato), ribadisco che a mio avviso, le verità sono tante quanto i punti di vista. Esistono miliardi di verità sulla faccia della terra. E siccome chi ha in mano la verità od è convinto di averla, è sempre in agguato con un fucile per difenderla (“e vero!è vero!”),Io posso dirvi della mia, ma non pretendere per la vostra.
Se ho risolto i vostri dubbi/giudizi esistenziali ,magari potreste abbassare il dito,ke dite? sapete, le sfide mi piacciono, però non quando son sempre le stesse.
Prossima puntata: il senso della vita.
Buona serata  |
Deux ex machina... attenta, potresti ritrovarti a lottare solo perchè a qualcuno serviva o piaceva che in quel momento tu lottassi.
La sfida l'hai vinta tu.
Per tornare all'argomento di questo thread: studia di più e inquina di meno (che risparmi pure).
Grazie,
jungle
P.S. Nek, hai detto cose "sacrosante" |
    |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
rebel
|
germoglio

|
|
Inviato: Gio 25/1/07 19.34 Oggetto: |
|
Non lotto per gli altri,o meglio, quello è secondario, prima di tutto lotto per e contro di me.
È lo stesso motivo per cui credo più alla comprensione che alle sentenze gratuite. È lo stesso motivo per cui i miei post sono diventati per alcuni un alibi per la persona e non per l’argomento che affronto.
Cmq sia grazie per il primo consiglio. Il secondo lo lascio al caso.
caio _________________ sono cosi sicuro che non credo a niente
ho paura sempre
vasco |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
Talpo
|
germoglio

|
| Registrato: 22/02/05 22:37 |
| Messaggi: 283 |
| Località: Reggio Emilia |
|
Inviato: Gio 25/1/07 21.46 Oggetto: Re: Altre proposte di soluzioni concrete |
|
| maestrale ha scritto: |
Hanno paura di rompere troppo agli Agne
. |
aimè non è che i nostri politici hanno paura di rompere le scatole ad Agnelli... è che se dovesse calare la vendita della benzina ci rimetterebbero un sacco di soldini
"...sono infatti la risultante del prezzo industriale a cui va aggiunta l'accisa e l'Iva al 20% applicata sul totale delle prime due voci. Dunque, degli 1,095 euro che arriva a costare agli automobilisti un litro di verde, solo 0,371 euro circa sono legati all'effettivo costo del carburante. La parte rimanente, pari a 0,724 euro, è invece costituita da tasse (0,542 euro il peso dell'accisa e 0,1825 quello dell'Iva)".
L'ideale sarebbe che questa montagna di soldi fosse spesa per disincentivare l'uso delle automobili partendo dal dimezzamento del costo dei servizi pubblici passando passando dal telelavoro arrivando ad una diversa locazione delle logistiche invece di spenderli in modo astruso
 |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
janluca
|
seme

|
| Registrato: 21/12/06 17:12 |
| Messaggi: 17 |
| Località: nord italia |
|
Inviato: Ven 26/1/07 1.31 Oggetto: Re: ci sono soluzioni concrete |
|
| maestrale ha scritto: | | jungle ha scritto: |
L'auto è una opportunità di vita, la nostra camera iperbarica contro lo stress, l'armatura che ci difende dal mondo esterno è la maschera sotto la quale nascondiamo il nostro io complessato.
|
Questo è forse un pensiero che hanno in tanti, ma è molto superficiale purtroppo. Perchè in realtà, almeno nelle metropoli, le automobili sono proprio il contrario: sono il luogo dove crescono i complessi del nostro io frustrato da una vita ormai non più a portata d'uomo, sono l'armatura che ci imprigiona, sono la camera, anzi direi il loculo, dello stress per eccellenza, e sono un'ottima opportunità di morte.
So che tu scherzavi Jungle (almeno, lo spero!), però so anche che purtroppo in molti sottoscriverebbero davvero la tua definizione... peccato.
 |
D'altra parte parte l'auto (vista anke come stereotipo collettivo)attualm. si presume sia 1 logica conseg. del primario ed essenzial motivo della sua m.in opera in passato e cioè salvare vite umane,creare posti d lavoro,ecc.. ,allora il punto non è l'automobile in se stesso  |
  |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
maestrale
|
piantina

|
| Registrato: 17/07/04 00:07 |
| Messaggi: 1321 |
| Località: La Terra |
|
Inviato: Sab 27/1/07 14.31 Oggetto: well... |
|
Oltre a:
è più inquinante questo o quello?
Bisogna chiedersi anche
In Italia quali sono i problemi che inquinano di più?
Visto che noi viviamo in questo paese.
Ed è vero che deforestare inquina, non so se di più o di meno, dell'eccessivo trasporto su gomma, ma è vero che la deforestazione in Italia è un problema secondario rispetto al trasporto su gomma, poichè in Italia non ci sono grandi foreste da deforestare come l'Amazzonia o la Siberia, seppure è vero che, anche qui, si può stare attenti a non comprare i prodotti che arrivano da quei paesi...
Comunque, se seriamente bisogna dare una scaletta alle priorità dei problemi ambientali che alla cui origine l'Italia contribuisce in maniera significativa più di altri, qui io ne individuo 2, l'inquinamento da rifiuti e da trasporto su gomma
Il trasporto su gomma, non lo dico io ma lo dice la scienza, è il principale responsabile dell'effetto serra, ed è un problema di primaria importanza per l'intero pianeta. Bisogna stare attenti al senso di colpa, esso s'insinua subdolo nella nostra psiche e riesce a farci allontanare dalla verità, quando ce ne sentiamo minacciati. Non dobbiamo negare, o sminuire, questo grande problema globale, solo perchè ci piace tanto la comodità dell'auto, sennò così facciamo come l'omino delle 50 lire, ci tiriamo le martellate sugli zebedei da soli. Si tratta solo di riconoscerlo e cercare delle soluzioni, tutti insieme... oggi abbiamo diverse possibilità di energie alternative: olio di colza, idrogeno, auto a benzina ma che ne consumano molto meno (risparmio energetico), gas, elettricità. Mi sono venute in mente queste 5, forse ce ne sono anche altre. E forse, dobbiamo anche cominciare a renderci conto, che in questo pianeta, in queste condizioni, non è possibile l'equazione
1 essere umano = 1 automobile
Ora che la Cina e l'India si stanno industrializzando. Bisogna semplicemente prenderne atto, prima che sia troppo tardi. L'aria è di tutti, chi la inquina quindi, deve risarcire chi non la inquina
Mi stanno cacciando dalla biblioteca
 _________________ Ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova |
   |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
jungle
|
fiore

|
|
Inviato: Sab 27/1/07 16.25 Oggetto: Re: well... |
|
| maestrale ha scritto: | | L'aria è di tutti, chi la inquina quindi, deve risarcire chi non la inquina |
No... proprio no, assolutamente no... è proprio ingiusto questo che hai detto, proprio sbagliato.
Innanzitutto, a chi inquina non bisogna dare la possibilità di risarcire gli altri, ma gli si deve togliere la possibilità di inquinare. Punto e basta.
Al massimo, gli si può condere la possibilità di compensare... MA COL PRINCIPIO DEL COMPENSARE IL BILANCIO NON TORNERA' MAI IN ATTIVO!!!
Poi, perchè il ricco coi suoi soldi deve sempre potersi comprare l'impunità, mentre il povero magari è costretto per necessità a passare dalla parte del torto?
No... proprio no, assolutamente no.
| maestrale ha scritto: | | Comunque, se seriamente bisogna dare una scaletta alle priorità dei problemi ambientali che alla cui origine l'Italia contribuisce in maniera significativa più di altri, qui io ne individuo 2, l'inquinamento da rifiuti e da trasporto su gomma |
Poi mi pare come se tu viva un mondo di favola... le cose che dici, calate nella realtà, fanno un enorme buco nell'acqua.
Cambiare il sistema è cosa molto più difficile che stravolgere l'equilibrio dell'ecosistema: non c'è paragone!
Il problema non è il trasporto su gomma. Il sistema non può fare a meno del trasporto su gomma!
Il problema non siamo noi, miliardi di poveracci chiusi nelle auto. Dice bene janluca. Il problema sono quei pochi bastardi che non ci danno le tecnologie adatte e l'energia pulita!
L'energia pulita è una semplice scelta DA FARE; disboscare o inquinare selvaggiamente è un efferato assassinio.
jungle |
    |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
 |
 |
|
maestrale
|
piantina

|
| Registrato: 17/07/04 00:07 |
| Messaggi: 1321 |
| Località: La Terra |
|
Inviato: Dom 28/1/07 20.45 Oggetto: |
|
Beh, allora siccome è difficile...
Certo che è difficile! altrimenti forse lo avremmo già fatto
E certo che l'automobile nasce per soddisfare un bisogno imprescindibile dell'essere umano, che è quello di spostarsi
Ma questo non significa che va bene così. Nel sistema attuale io vedo 3 problemi:
- l'effetto serra, e quindi inquinamento ambientale
- la salute umana
- il tenore di vita, lo stress procurato dalle ore incolonnati, in poche parole il traffico (almeno nelle metropoli)
Forse non hai letto bene ciò che ho scritto, o forse non l'hai capito, ma ho scritto anch'io, e lo ripeto, che bisogna andare in direzioni diverse (idrogeno, gas, olio di colza, risparmio energetico, elettricità... ecc., come ho già scritto), non penso certo che la soluzione giusta sarebbe di tornare tutti ad andare a piedi.
Non mi metto certo io, che sono un ex attivista di Greenpeace, a dirti che disboscare non è reato. E non mi metto certo a dirti che è facile cambiare, tra l'altro non lo è sicuramente se continuiamo a pensare a problemi che sono lontani da qua, o che quelli che sono qua riguardano pochi bastardi (e quindi in ogni caso non ci toccano personalmente). Purtroppo però, le cose si cambiano solo partendo da casa propria, se c'è la reale volontà di cambiarle... altrimenti i mali del mondo sono solo una scusa per sfogare la nostra rabbia, o per giocare a fare gli "alternativi". Mi viene in mente una bella canzone degli Afterhours sui giovani d'oggi, ti invito ad ascoltartela Jungle, te la dedico volentieri.
Comunque, tassare chi inquina non ti piace? E' inutile parlare di un problema che talvolta non riconosci, talvolta dichiari impossibile da cambiare. Prima bisogna essere tutti d'accordo che c'è, poi cercare soluzioni. Probabilmente questa soluzione ha alcuni difetti che tu hai evidenziato, ma almeno è qualcosa che diminuirebbe il problema. Se qualcuno però ha altre soluzioni da proporre che sono più intelligenti a me farebbe solo piacere. _________________ Ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova |
   |
|
|
|
 |
 |
| Torna in cima |
|
| |
|
 |
|
|
|
 |
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3 Successivo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore |
 |
|
| |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
| |
|
|