Marisa Parmigiani. Troviamo soluzioni per garantire alle persone più protezione dai cambiamenti climatici

Le interviste ai protagonisti dell’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile: Marisa Parmigiani, Gruppo Unipol.

A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone

Marisa Parmigiani, responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol, è intervenuta alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Parmigiani ha spiegato come sia possibile innovare in modo sostenibile. Per farlo è necessario offrire servizi assicurativi a coloro che oggi non ne hanno accesso visto che per il 57 per cento degli italiani è ormai fondamentale proteggersi dai cambiamenti climatici. “Bisogna prepararsi ai danni per gestire meglio il rischio — ha detto Parmigiani durante la presentazione —.  Questo non è possibile senza collaborazione tra pubblico e privato”.

 

L’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile è realizzato da LifeGate e dall’istituto Eumetra Monterosa. Per scoprire tutti i dati, basta compilare il form seguente:

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Marisa Parmigiani, Gruppo Unipol. Foto di Leda Mattavelli

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Osservatorio 2018: una chiave di lettura per quel che accadrà nei prossimi anni

Oggi sveliamo i nuovi dati dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, che da quattro anni presentiamo con Eumetra Mr. Ma prima di studiare i risultati della ricerca del 2018, voglio proporre, in breve, una chiave di lettura che potrebbe aiutarci a comprendere appieno e forse ad anticipare quello che accadrà nei prossimi anni. Con LifeGate dal 2000