Come ideare e realizzare una strategia vincente per Expo Milano 2015

Milano Expo 2015 un anno prima, come ideare e realizzare una strategia vincente, venerdì 29 maggio, Hotel Melià, Milano

Manca un anno dall’inizio di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ogni cinque anni coinvolge soggetti che fanno parte di diversi settori della società e del mondo imprenditoriale intorno a un tema decisivo per le sorti del Pianeta. Un’occasione per molti per mettersi in gioco e realizzare idee e strategie vincenti.

 

Il tema dell’edizione 2015 che si tiene dal primo maggio al 31 ottobre è “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Per la prima volta sostenibilità e innovazione saranno il vero motore della manifestazione. 184 giorni di eventi che vedono la partecipazione di paesi e aziende su una superficie, quella della Fiera Milano, di milioni di metri quadrati dove è previsto l’arrivo 20 milioni di visitatori.

 

Per arrivare preparati a un appuntamento di portata storica Business International e Fiera Milano Media con il sostegno di LifeGate, Emo Milano 2015, Oracle e la collaborazione di Liuc – Università Cattaneo danno vita venerdì 29 maggio presso l’Hotel Melià di Milano a una giornata di informazione e formazione per prepararsi e cogliere tutte le occasioni che l’esposizione universale mette a disposizione di una città e di un paese: Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente

 

 

Il programma è curato da esponenti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale. L’apertura dei lavori, alle ore 9:00, vede l’intervento, tra gli altri, di Andrea Farinet (Liuc) e Giacomo Biraghi, (coordinatore Tavoli Expo 2015)

 

LifeGate è presente con gli interventi del presidente Marco Roveda e del direttore generale Stefano Corti.

 

A partire dalle 11:00 tavole tematiche dedicate al turismo e alla cultura, alla tecnologia,  alla salute e allo stile di vita. A seguire, gli interventi dei rappresentati delle istituzioni coinvolte: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano e Jean Marc Deshaires, presidente della Chambre française de commerce et d’industrie e delegato della Francia per Expo 2015. La chiusura è a cura di Vandana Shiva, scienziata e ambientalista indiana, da sempre impegnata per la salvaguardia della biodiversità in agricoltura.

 

Milano Expo 2015 un anno prima – Come ideare e realizzare una strategia vincente, giovedì 29 maggio, Hotel Melià, via Masaccio 19, Milano.

 

È possibile iscriversi online, qui

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Ripartiamo dalla montagna

Con il Club alpino italiano (Cai) raccontiamo le sfide e opportunità delle terre alte, da un approccio più consapevole alla loro tutela e valorizzazione.