Il progetto

Questo progetto consentirà ai tuoi eventi di avere il minor impatto socio-ambientale possibile e permetterà alla tua azienda di avere a disposizione strumenti pratici ed utili ad operare le scelte più sostenibili in tema di organizzazione di eventi.

 

L’organizzazione e la gestione di un evento implicano ripercussioni ambientali e sociali legate agli impatti derivanti dai consumi energetici, dalla produzione di rifiuti, dalla mobilità dei partecipanti, dalla fase di allestimento e smantellamento, etc… A tutto questo pone rimedio LifeGate Event, offrendo una serie di prodotti e servizi davvero utili ed efficaci.

 

Innanzitutto un manuale che offre indicazioni pratiche da seguire per l’organizzazione e l’erogazione dell’evento e infine per la gestione post-evento. Oltre al manuale LifeGate Event offre gratuitamente alle aziende e alle agenzie il proprio catalogo di fornitori sostenibili per accedere a professionisti del settore in grado di elargire prodotti e servizi a minor impatto ambientale. Ovviamente, LifeGate Event supporta le aziende e agenzie per migliorare l’impatto ambientale dell’evento grazie alla sua resa a Impatto Zero®, ovvero calcolando, riducendo e compensando le emissioni di CO2 tramite la creazione e tutela di foreste in crescita in Italia o nei paesi in via di sviluppo.

 

Infine LifeGate Event propone alle aziende e agenzie di partecipare a giornate informative sulla norma ISO 20121 per aiutarle a intraprendere il percorso di certificazione.

 

Le realtà che scelgono LifeGate Event, inoltre, potranno beneficiare di un piano di comunicazione volto alla promozione dell’adesione all’iniziativa.