Cerca

in LifeGate Gaatle by Google

News Feed




IDEE SOSTENIBILI
Assiamedica, amica della pelle e dell'ambiente

Struccarsi, lavarsi e pulire senza usare detergenti? Senza disperdere nell'ambiente confezioni di plastica e sostanze tossiche per l'ecosistema? Ora si può: vediamo come.


L'azienda e i prodotti
Assiamedica è l'azienda italiana che produce tessuti creati secondo la nanotecnologia tedesca applicata alle fibre tessili, che permette la detersione della pelle e delle superfici solo con l'acqua. Un particolare panno testato da Peter Altmeyer, esperto internazionale di dermatologia, è la base dei prodotti per la pulizia del corpo e della casa: panno per il viso, dischetti struccanti, guanto per corpo e fascia per la schiena, ma anche per l'igiene dei bambini e della casa.

Assiamedica per la pelle
L'azienda, che ha a cuore la cura naturale della pelle, è partner di Skineco, l'associazione di ecodermatologia internazionale, che promuove lo studio e lo sviluppo di tecnologie attente all'ambiente, prendendo in esame la sostenibilità ecologica dei prodotti e l'interazione di questi con la pelle.
 
Un occhio di riguardo per l'ambiente
I prodotti permettono di ridurre l'utilizzo di acqua e soprattutto di eliminare l'uso di tonici, struccanti, detergenti chimici e delle loro confezioni, che spesso vengono dispersi nell'ambiente dopo l'uso e sono causa di degrado e inquinamento del nostro ecosistema. Ad esempio, è semplicissimo usare i dischetti struccanti: basta inumidirli e passarli delicatamente sul viso e tutto il trucco, lo smog e le polveri sottili verranno rimossi facilmente lasciando la pelle morbida, luminosa e levigata. Un ulteriore vantaggio per la bellezza risiede nel fatto che, grazie all'innovativo sistema di detersione, l'assorbimento di creme idratanti è amplificato, così con una minore quantità di prodotto, i benefici per la bellezza risultano maggiori. Analogamente le virtù detersive del guanto corpo consentono di risparmiare almeno 100 litri d'acqua sotto la doccia e con i panni per la pulizia per la casa si possono utilizzare detergenti naturali come aceto, acido citrico ed altri eco detergenti, magari fatti in casa. Parola d'ordine? Stop agli sprechi! Tutti i prodotti, realizzati in fibra riciclabile, sono riutilizzabili. Si lavano a mano, con poco sapone e si lasciano asciugare, così si possono riutilizzare con gli stessi vantaggi per molti mesi. Insomma, un occhio di riguardo per la pelle, per il pianeta, per l'ambiente e per il portafoglio.




Scrivi il tuo commento
Effettua il login o, se non l'hai ancora fatto, registrati.