dal 7 Marzo al 1 Gennaio
Via Pantano, 9, 20122 Milano MI, Italy

Due giorni dedicati alla mobilità di domani, alle tecnologie più all’avanguardia, alle startup più innovative, ai veicoli del futuro. Tutto questo è Mce 2016 – Mobility Conference Exhibition, l’evento italiano più importante per il mondo della mobilità.

 

Organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano, vedrà la partecipazione delle istituzioni, delle associazioni di categoria e delle più importanti realtà imprenditoriali che hanno fatto della mobilità e dei trasporti il proprio core business. Un’occasione unica che getterà le basi per lo sviluppo di una mobilità integrata, innovativa e sostenibile.

 

Il convegno di apertura del 7 marzo 2016, “La mobilità del futuro: la macroregione alpina come luogo di innovazione e sviluppo”, sarà l’occasione per presentare il Manifesto dell’iniziativa, con l’obiettivo di rilanciare il Nord Italia come luogo di innovazione e sviluppo per costruire la mobilità di domani.

 

Interverranno Gianfelice Rocca Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Carlo Sangalli Presidente Camera di Commercio di Milano, Alberto Ribolla presidente Confindustria Lombardia. Partecipi della tavola rotonda Thomas Baumgartner presidente Anita (Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici), Mercedes Bresso, deputato Parlamento europeo, Andrea Gibelli presidente Gruppo Fnm, Carlo Secchi coordinatore Europeo Ten-T Commissione europea. Concluderanno i lavori Roberto Maroni presidente Regione Lombardia e Graziano Delrio ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

All’interno di Mce nasce un nuovo appuntamento, che si terrà l’8 marzo: Mce 4×4 – Muoversi nel futuro con le startup, dedicato all’evoluzione del business nel mondo dei trasporti e della mobilità. Un momento dedicato ad investitori, venture capital e startup per incontrarsi e confrontarsi, divisi in 4 Momenti e 4 Argomenti.

 

Durante il primo convegno  “L’evoluzione della mobilità: idee in movimento”, interverranno Alberto Meomartini vice presidente della Camera di Commercio di Milano, Stefano Venturi membro del Consiglio di Presidenza Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega Agenda Digitale e Start up, Pietro Innocenti direttore generale Porsche Italia, Vincenzo Russi presidente e Ad e-Novia. Barbara Covili general manager Italia MyTaxi, Simone Serafini commercial e customer Care Manager eni – enjoy, Roberto Olivi direttore relazioni istituzionali e comunicazione Bmw Group Italia, Andrea Tredici planning & communication director Tamoil Italia, Nicolò Calabrese sales manager Italia Wtransnet, Marco Ferrara city manager Amazon Prime Now.

 

Concluderà i lavori Pierfrancesco Maran assessore Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia Comune di Milano.

 

A moderare i lavori Roberto Sposini giornalista responsabile Divisione Automotive LifeGate, media partner dell’evento.

 

L’evento è al completo, ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming salvando il link di questo articolo.