Il progetto

Solar Share si rivolge a tutti coloro che vogliono produrre l’energia che consumano in modo autonomo, pulito e rinnovabile, ma trovano difficoltà nel farlo.

 

Si rivolge alle persone che vogliono rendersi indipendenti dai grandi operatori che hanno monopolizzato il mercato in questi anni e liberarsi dalle oscillazioni del prezzo della bolletta.

 

Si rivolge a chi ha a cuore l’ambiente e il futuro del nostro pianeta.

 

Le necessità

Se abiti in un condominio o vivi in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici. Se sei scoraggiato dall’assenza di incentivi economici o ti preoccupa la gestione di un impianto solare. Se possiedi una seconda casa al mare o in montagna e installare pannelli solari è un investimento poco conveniente. Per tutti questi motivi Solar Share fa al caso tuo.

Come funziona Solar Share

 

La soluzione

Solar Share ti propone di partecipare a un impianto solare collettivo e di diventare socio di una cooperativa attraverso una formula che ti tutela nel lungo periodo. Diventando socio, puoi consumare l’energia prodotta da impianti collettivi che sfruttano solo fonti rinnovabili. La soluzione ideale per tagliare il costo della bolletta della luce e ridurre l’impatto sull’ambiente.

 

Ogni socio acquista il numero di quote che gli servono per soddisfare il proprio fabbisogno elettrico. Grazie a questo investimento, la cooperativa compra un impianto già in funzione in grado di fornire l’elettricità necessaria a soddisfare la richiesta di tutti i soci per un periodo medio di 17 anni*.

 

*periodo di vita medio di un impianto fotovoltaico