Cooperazione internazionale

Amnesty International e i sacchi per le salme sparsi sulle coste inglesi

Il 22 aprile la ong Amnesty International ha dato vita a una manifestazione, un fashmob sulle spiagge di Brighton, nel Regno Unito. L’organizzazione umanitaria ha sparso duecento sacchi per il recupero delle salme in riva al mare per far riflettere e per sottolineare la scarsa attenzione del governo britannico sulla crisi dei migranti nel mar

Il 22 aprile la ong Amnesty International ha dato vita a una manifestazione, un fashmob sulle spiagge di Brighton, nel Regno Unito. L’organizzazione umanitaria ha sparso duecento sacchi per il recupero delle salme in riva al mare per far riflettere e per sottolineare la scarsa attenzione del governo britannico sulla crisi dei migranti nel mar Mediterraneo. I sacchi sono stati poi riempiti da altrettanti volontari per rendere l’effetto ancora più inquietante.

 

Dall’inizio dell’anno 1.750 persone sarebbero annegate nel Mediterraneo secondo l’Organizzazione internazionale per le migrazioni. Tutte alla ricerca di una via d’uscita dalla guerra e dalla povertà estrema. In tutto il 2014 i decessi erano stati 3.500 su un totale di 219mila migranti che hanno raggiunto l’Europa.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati