Arriva Ben, l’assicurazione auto che premia i guidatori amici dell’ambiente

Il tema della mobilità sostenibile è sempre più d’attualità, così come l’interesse dei guidatori verso uno stile di guida attento all’ambiente e alla sicurezza. Una recente ricerca di LifeGate effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori consapevoli ha evidenziato che più del 50 per cento degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto

Il tema della mobilità sostenibile è sempre più d’attualità, così come l’interesse dei guidatori verso uno stile di guida attento all’ambiente e alla sicurezza. Una recente ricerca di LifeGate effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori consapevoli ha evidenziato che più del 50 per cento degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto attenti all’ambiente e quasi il 40 per cento è disposto a cambiare le proprie abitudini di trasporto per essere più sostenibile.

 

Con l’obiettivo di contribuire a incentivare questi comportamenti virtuosi e, al contempo, realizzare un gesto concreto per il pianeta, Direct Line lancia Ben, la polizza auto online dedicata ai guidatori sostenibili. Grazie a Ben, infatti, i guidatori amici dell’ambiente e della sicurezza avranno il vantaggio di aderire a una polizza particolarmente conveniente che premia chi fa scelte responsabili e sostenibili, anche relativamente all’auto e al proprio stile di guida.

 

ben_impattozero_600x90_lg

 

Ben è un’assicurazione auto 100% online, dall’anima green e paperless: niente moduli di carta da compilare. La nuova polizza stipulata e firmata non va rispedita tramite posta tradizionale, ma fotografata e inviata in allegato via email. Per calcolare un preventivo bastano pochi click e pochi secondi, grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici); targa dell’auto e data di nascita del proprietario consentono di recuperare comodamente su www.benassicura.it da computer, smartphone o tablet una serie di informazioni già disponibili, per far risparmiare tempo e denaro.

 

E in caso di incidente? I clienti di Ben possono telefonare e contare sulla professionalità e l’eccellenza del consolidato servizio di assistenza sinistri Direct Line, ai livelli più alti del mercato.

 

Ma non è tutto! In occasione del lancio e per contribuire ulteriormente alla tutela dell’ambiente, Ben, per primo in Italia nel settore assicurativo, in collaborazione con LifeGate ha deciso di rendere a Impatto Zero® 10.000 km percorsi dalle prime 300 auto assicurate, compensandone le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Questo significa che ogni persona che sceglierà la polizza Ben tramite lifegate.it oppure con la campagna pubblicitaria online a partire dal 1° settembre, contribuirà alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste.

 

Grazie a Ben di Direct Line oggi gli automobilisti hanno online un’alternativa sostenibile alle tradizionali polizze.
Che dire? Ben arrivato Ben!

 

informazione redazionale

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
A un italiano su tre piacerebbe andare al lavoro in ebike

Un cittadino italiano su tre vorrebbe andare al lavoro pedalando una ebike anziché utilizzare la macchina o altri mezzi di trasporto. Questo è uno dei risultati di uno studio realizzato a livello europeo che trova l’Italia sul podio delle preferenze per le due ruote elettriche. La media europea di chi sarebbe disposto ad utilizzare una