Gdf Suez e Areva scelte per creare due parchi eolici

Due colossi francesi sono andati forte sui media in quanto a reputazione per il loro impegno ambientale, secondo l’analisi del weekly monitor di Covalence EthicalQuote nella settimana tra il 3 e il 9 maggio.   Alcune grandi aziende hanno annunciato il lancio di nuove iniziative a favore della sostenibilità, che dovrebbero ridurre l’ impatto ambientale.

Due colossi francesi sono andati forte sui media in quanto a reputazione per il loro impegno ambientale, secondo l’analisi del weekly monitor di Covalence EthicalQuote nella settimana tra il 3 e il 9 maggio.

 

Alcune grandi aziende hanno annunciato il lancio di nuove iniziative a favore della sostenibilità, che dovrebbero ridurre l’ impatto ambientale. Tra queste le francesi Gdf Suez e Areva. Il motivo? Reuters ha scritto che le due aziende sono state selezionate dal governo francese per creare due parchi eolici da 500 megawatt. Lo sviluppo di questo progetto permetterà di creare 2.000 nuovi posti di lavoro.

 

Inoltre, il gruppo Avery Dennison ha annunciato che collaborerà con Rainforest Alliance per promuovere una selvicoltura sostenibile in Honduras. Infine, Westport Innovations ha fatto sapere che sta lavorando in collaborazione con Kroger, uno dei più grandi retailer al mondo, per lanciare un programma pilota che prevede l’utilizzo di gas naturale liquefatto per i trasporti.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Energie rinnovabili. Cosa sono, il potenziale globale, gli impianti migliori

Le enormi riserve di combustibili naturali formatisi nel corso dell’evoluzione del nostro pianeta, sedimentate nelle profondità della crosta terrestre e lì conservate per milioni di anni, le stiamo bruciando tutte in un secolo. Petrolio, carbone e gas metano coprono oggi l’80% del fabbisogno energetico mondiale; un altro 6% circa è coperto da materiale fissile (essenzialmente

Prima mondiale a Ecomondo per il nuovo motore a gas di Scania

La richiesta di veicoli che supportino la transizione verso un trasporto più sostenibile è in continua crescita. La movimentazione delle merci, mai come in questo momento storico, avverte il bisogno di cambiare rotta, puntando sullo svecchiamento dei veicoli e il rinnovamento del parco circolante all’insegna del rispetto ambientale. Una rivoluzione copernicana che, come ogni cambiamento

Prova su strada: Honda Clarity Fuel Cell e l’idrogeno possibile

650 chilometri di autonomia. Il “pieno” in pochi minuti, viaggiando a zero emissioni, o meglio emettendo unicamente particelle d’acqua. Nel massimo silenzio. E no, non stiamo sognando. E nemmeno vaneggiando. Molto più semplicemente, abbiamo avuto modo di provare la nuova Clarity Fuel Cell; la berlina a idrogeno realizzata dalla Honda, rivale diretta della Toyota Mirai.