Expo 2015

Il frigo del futuro ci aiuterà a ridurre consumi e sprechi

Frisbee è un progetto di ricerca europeo che si occupa di innovazione nel settore della refrigerazione relativamente alla catena alimentare del freddo. Paolo Guidi ha scritto per il magazine ExpoNet l’articolo Il frigo del futuro sarà superfreddo, magnetico e solare, in cui analizza le nuove tecnologie oggetto di studio per ridurre i consumi elettrici e

Frisbee è un progetto di ricerca europeo che si occupa di innovazione nel settore della refrigerazione relativamente alla catena alimentare del freddo. Paolo Guidi ha scritto per il magazine ExpoNet l’articolo Il frigo del futuro sarà superfreddo, magnetico e solare, in cui analizza le nuove tecnologie oggetto di studio per ridurre i consumi elettrici e gli sprechi alimentari.

 

frigorifero

Ogni anno sembra che venga gettato via il 30-40% delle derrate acquistate perché le temperature del frigo sono inadeguate e perché il consumatore compie errori grossolani nella gestione e nella conservazione degli alimenti. Il programma più avanzato, Frisbee, nasce in Europa come era già accaduto nel 1992 con l’avvio dell’etichetta energetica che ha più che dimezzato i consumi di elettricità del continente.

Scopri come sarà il frigorifero del futuro su ExpoNet

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Expo Milano 2015 ha battuto le Olimpiadi di Londra. Per la sostenibilità, un esempio da seguire

Forte di due certificazioni sulla gestione ambientale dell’evento e con il 67% di raccolta differenziata in media (e l’intero ultimo trimestre al 70%), siamo in testa alla classifica dei grandi eventi più attenti all’ambiente. L’esposizione universale di Milano ha fatto meglio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che hanno registrato il 62% di differenziata e una