Cosa sarebbe “Il re leone” senza animali?

Cosa sarebbe il classico di animazione della Disney “Il re leone” senza animali? È la domanda che a cui hanno tentato di rispondere Ton Meijdam, Thom Snels e Béla Zsigmond dello studio di animazione olandese Studio Smack collaborando con l’organizzazione ambientalista Greenpeace Nederland.   Il risultato è un video di poco più di un minuto

Cosa sarebbe il classico di animazione della Disney “Il re leone” senza animali? È la domanda che a cui hanno tentato di rispondere Ton Meijdam, Thom Snels e Béla Zsigmond dello studio di animazione olandese Studio Smack collaborando con l’organizzazione ambientalista Greenpeace Nederland.

 

Il risultato è un video di poco più di un minuto e mezzo che riprende la scena iniziale del cartone. Gli animali della savana africana scompaiono, si dissolvono lasciando dietro di sé nient’altro che un paesaggio statico, vuoto. Privo dei suoi protagonisti.

 

L’obiettivo di Greenpeace è lanciare un messaggio forte contro l’alto tasso di estinzione che sta riguardando un numero sempre più importante di specie animali in Africa come nel resto del mondo. Le cause principali sono il bracconaggio e la perdita di habitat.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel