Nature is speaking, ascoltiamo cosa ha da dirci la natura

La natura parla con la voce dell’attrice americana Julia Roberts, la foresta con la voce di Kevin Spacey, il suolo è nelle corde di Edward Norton. L’organizzazione non governativa americana Conservation International ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione, Nature is speaking, per far capire all’uomo che non è la natura che ha bisogno di

La natura parla con la voce dell’attrice americana Julia Roberts, la foresta con la voce di Kevin Spacey, il suolo è nelle corde di Edward Norton. L’organizzazione non governativa americana Conservation International ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione, Nature is speaking, per far capire all’uomo che non è la natura che ha bisogno di noi, ma siamo noi ad aver bisogno della natura. Un concetto molto semplice che racchiude tutto.

 

Perché dovremmo smettere di tagliare gli alberi? Semplice, perché ci danno l’ossigeno che ci serve per respirare. Perché dovremmo smettere di trattare male gli oceani? Perché in passato le terre erano sommerse dall’acqua e in futuro (a causa dello scioglimento dei ghiacci) potrebbe accadere di nuovo. Se non facciamo nulla per evitarlo.

 

A prestare la voce ai diversi habitat naturali presenti sulla Terra ci sono una serie di attori di Hollywood molto famosi. Julia Roberts (madre natura), Kevin Spacey (le foreste), Edward Norton (il suolo), Harrison Ford (gli oceani), Penélope Cruz (l’acqua) e Robert Redford (le sequoie). E presto altre due nuove voci ci faranno sentire i pensieri delle barriere coralline e dei fiori.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel