Tra gli advisor di LifeGate Way c’è Guerino Delfino, executive vice president di LifeGate dopo una carriera nella pubblicità. L’abbiamo intervistato.
Per gli italiani l’auto del futuro dovrà essere eco
Da un ricerca condotta dal Centro Studi e Ricerche di Direct Line, compagnia di assicurazione online, risulta che gli italiani pensano all’auto del futuro come un’auto 100% ecologica e accessoriata con le tecnologie di ultima generazione.
La maggior parte degli intervistati ha anche sottolineato il fatto che i veicoli dovrebbero essere più economici, sia nell’acquisto che nei costi di manutenzione. Curioso il fatto che il 19% vorrebbe delle auto volanti, come paventato da molte pellicole di fantascienza, o che fosse possibile compattarle, in caso di parcheggio. Il parcheggio rimane comunque il comune denominatore: il 18% vorrebbe che le auto fossero in grado di individuare i posteggi liberi e parcheggiarsi da sole. Di notevole importanza (uno su due), la sicurezza dell’auto, soprattutto nei casi di pericolo.
Entrano così in gioco il pilota automatico o il sistema automatico di frenata in caso di bisogno. “Il sondaggio mostra quanto gli automobilisti italiani abbiano le idee chiare in fatto di auto – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line. “Tra l’ironia e le note di colore, i dati sottolineano come gli italiani siano attenti ai temi ecologici, alla sicurezza e al risparmio. Probabilmente il tempo delle supercar è al tramonto e i sogni degli italiani si sono fatti decisamente più pratici e concreti”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le due organizzazioni mondiali accusano l’industria del latte artificiale di diffondere messaggi pubblicitari aggressivi e fuorvianti.
Esiste un divario di genere nel modo di affrontare la crisi climatica? Proviamo a tradurre il fenomeno dell’eco gender gap in dati oggettivi.
I brand hanno un ruolo cruciale nella promozione dei modelli di consumo e degli stili di vita. Per questo nasce Pratica, la newsletter di LifeGate rivolta a manager e imprenditori.
Leggere e interpretare le etichette dei cosmetici, Inci in primis, non è sempre facile. Ecco come decifrare nomi e diciture.
La green economy, in Italia, dà lavoro a 13 occupati su 100: stiamo parlando di quasi tre milioni di persone. Ormai è un pilastro della nostra crescita.
Continua la strategia green di Erg che cede le stazioni di servizio TotalErg ad Api e punta sul fotovoltaico.
Controllata, salubre, ricca di minerali essenziali per il benessere umano, l’acqua di rubinetto è la scelta quotidiana migliore. Per la salute e per l’ambiente.
ADoC DRY BIO di Agras Pet Foods è la nuovissima linea di crocchette biologiche per cani e gatti. Altamente digeribile, molto appetibile. E amica dell’ambiente.