It’s a plastic world, il video su quanta plastica finisce negli oceani

“Il problema è che gli oceani sono totalmente inquinati dalla plastica. Un sacco di plastica viene abbandonata sulle spiagge di tutto il mondo. Questo e altri fatti negativi mi hanno portato a realizzare un cortometraggio per mia la laurea”. È con queste parole che Andreas Tanner, un giovane produttore e art director, ha commentato It’s

“Il problema è che gli oceani sono totalmente inquinati dalla plastica. Un sacco di plastica viene abbandonata sulle spiagge di tutto il mondo. Questo e altri fatti negativi mi hanno portato a realizzare un cortometraggio per mia la laurea”. È con queste parole che Andreas Tanner, un giovane produttore e art director, ha commentato It’s a plastic world. Un documentario breve che cerca di spiegare attraverso dati concreti gli effetti negativi che la plastica ha sulla biodiversità marina.

[vimeo url=”http://vimeo.com/100694882″]

Il video è stato ripreso da diverse organizzazioni non governative, come Wwf, Greenpeace e Plastic oceans. Le musiche sono di Alexander Rösch. Per chi preferisse il tedesco all’inglese può cliccare qui.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati