Gli organismi viventi più vecchi del mondo

Rachel Sussman ha fotografato gli organismi viventi più antichi che esistono al mondo. Delle foto ne ha fatto un libro che si può acquistare online.

La fotografa americana Rachel Sussman, 39 anni, è andata in giro per il mondo a fotografare gli organismi viventi più vecchi, con oltre duemila anni di età. Ha visto una prateria marina di 100mila anni, un albero (un peccio) di 9.550 anni in Svezia, un muschio antartico di “soli” 5.500 anni.

 

Le foto sono diventate un libro fotografico dal titolo The oldest living things in the World grazie alla collaborazione con diversi biologi durata dieci anni che l’hanno aiutata a contestualizzare il materiale dandogli una classificazione e una collocazione precisa nello spazio e nel tempo.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Ripartiamo dalla montagna

Con il Club alpino italiano (Cai) raccontiamo le sfide e opportunità delle terre alte, da un approccio più consapevole alla loro tutela e valorizzazione.