Canederli di spinaci

Ingredienti dei canederli di spinaci per 4 persone 200 g di pane raffermo 200 g di spinaci cotti a vapore 1/2 bicchiere di latte 1 uovo 1 porro 40 g farina 70 g pan grattato 70 g formaggio grana olio extravergine di oliva sale pepe noce moscata  Foto © Laura La Monaca Preparazione dei canederli di

4 PIANETI

Ingredienti dei canederli di spinaci per 4 persone

_MG_1421

 Foto © Laura La Monaca

Preparazione dei canederli di spinaci

Tagliare il pane raffermo a piccoli pezzi, porlo in una terrina bagnato con il latte. Lasciare ammorbidire per circa 1 ora. Pulire e tagliare a pezzi il porro e saltare con un filo d’olio insieme agli spinaci, già cotti a vapore. Versare in una terrina la farina, il pan grattato, il pane inumidito, l’uovo, il sale, il pepe e una spolverata di noce moscata. Aggiungere gli spinaci e il formaggio impastare bene. Con le mani inumidite ricavate dagli impasti delle palline rotonde, tipo polpette. Portare ad ebollizione dell’acqua in una pentola e cuocere i canederli per circa 15 minuti. Si possono servire sia saltati in con burro e salvia, sia con una crema di taleggio.

_MG_1424

 Foto © Laura La Monaca

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.