Google, energia eolica per spegnere 14 candeline

L’energia rinnovabile servirà ad alimentare il data center in Oklahoma. Accordo tra Google e la Gran river dam authority per la fornitura di energia

L’energia servirà ad alimentare il data center in Oklahoma. L’accordo tra Google e la Gran river dam authority per la fornitura di energia derivata dal progetto Canadian Hills Wind Power è stato stipulato martedì e il progetto entrare pienamente in funzione entro la fine dell’anno.

I server che beneficeranno dell’energia rinnovabile prodotta dal vento si trovano nella Mayes County, a circa 270 km a nordest di Oklahoma City. Con questo acquisto da Canadian Hills, l’energia pulita usata dall’azienda californiana supera i 260 MW.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Google. Il vento soffia nella rete

Dopo la Google Prius con un robot al volante, il gigante della rete con sede a Mountain View, California, sta per lanciare uno straordinario progetto riguardante la produzione di energia…