Jerry Lee Lewis, Born to Kill

Oggi compie 79 anni The Killer: viene chiamato così Jerry Lee Lewis, uno dei padri del rock’n’roll. Il soprannome nasce dal suo modo selvaggio di suonare il pianoforte, fondamentale per dar luogo a performance uniche ed incendiarie.   La Sun Records di Sam Phillips, dopo essersi accaparrata Jerry Lee nel 1957, si porta a casa un

Oggi compie 79 anni The Killer: viene chiamato così Jerry Lee Lewis, uno dei padri del rock’n’roll. Il soprannome nasce dal suo modo selvaggio di suonare il pianoforte, fondamentale per dar luogo a performance uniche ed incendiarie.

 

La Sun Records di Sam Phillips, dopo essersi accaparrata Jerry Lee nel 1957, si porta a casa un musicista bianco che per la prima volta usa termini espliciti per parlare d’amore, un po’ come facevano i bluesman neri… senza giri di parole… senza perifrasi… Great Balls Of Fire.

Tra i compleanni più “singolari” vissuti dal Killer c’è sicuramente quello del 1976. Quel giorno Lewis compiva 41 anni e puntò la pistola contro il bassista Butch Owens. Premette il grilletto, pensando fosse scarica. Non lo era affatto. Owens fu colpito al petto, ma fortunatamente non morì…

 

Roberto Vivaldelli & Leonardo Follieri

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati