Risotto ai mirtilli

I mirtilli, come tutti i frutti e le verdure viola, contengono antociani, sostanze che hanno la proprietà di migliorare la vista,

Ingredienti 250 g. di riso semintegrale 150 g. di mirtilli neri 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 cucchiaio di erba cipollina secca 800 ml di brodo vegetale mezzo bicchiere di vino rosso fermo sale

Preparazione In una pentola bassa e larga rosolare nell’olio l’erba cipollina e il riso. Sfumare con il vino a fiamma vivace e lasciar evaporare, coprire il riso con il brodo bollente, mescolando con un cucchiaio di legno. Nel frattempo lavare e asciugare i mirtilli, passarli nel mixer conservandone alcuni per la guarnizione finale. 3 minuti prima di ultimare la cottura, quando il brodo si sarà ritirato, aggiungere il passato di mirtilli. Mescolare con cura e terminare la cottura. Servire guarnendo con qualche mirtillo.

Notizie e consigli I mirtilli, come tutti i frutti e le verdure viola, contengono antociani, sostanze che hanno la proprietà di migliorare la vista, proteggere il sistema vascolare, prevenire i capillari fragili, ridurre il rischio di malattie cardiache e l’insorgenza di tumori.

Altre notizie

Forti, muscolosi e vegetariani

Al ristorante è arrivato l’olio con il tappo antirabbocco

Muffin salati alle verdure

Altri temi in questo articolo

Altri temi in questa categoria

Newsletter

Se questi temi sono di tuo interesse, se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo LifeGate, iscriviti alla newsletter settimanale. Iscriviti ora!

Commenti