Rock Files Live! Tributo Battisti

Il 5 marzo 2013 Lucio Battisti avrebbe compiuto 70 anni. Lo ricorda uno dei suoi più grandi amici e conoscitori.

INGRESSO GRATUITO

Per partecipare è necessario compilare
il form seguente fino a esaurimento posti.


Apertura porte ore 21:00 | ingresso fino alle 21:30 |
inizio concerto ore 22:00.

Insieme a Ezio Guaitamacchi, Montalbetti racconta diverse storie
del Battisti prima di essere Battisti, del suo rapporto con l’amico
Lucio e interpreta alcune canzoni epocali. A impreziosire la
serata, le cover di Marco Fabi, cantautore raffinato nella miglior
vena “battistiana”.

Il tributo a Lucio Battisti, in esclusiva per LifeGate Radio,
lunedì 04 marzo dalle 22 allo Shambala.

La locanda asiatica con grandi alberi, è in via
Ripamonti 337

 

Rock Files Live! in questi anni ha ospitato artisti di caratura molto diversa, di provenienza geografica disparata, dai cinque continenti, senza snobbare la musica italiana e addirittura le nuove proposte. Dagli artisti in fase di lancio ai più grandi e affermati musicisti come Jesse Harris e la leggenda del rock Keith Emerson, Nine Below Zero, Oi Va Voi, Angelo Branduardi, Ricky Gianco, Ron. Fino alle serate tributo. A Jimi Hendrix, George Harrison, Demetrio Stratos, i Rolling Stones, Lucio Battisti.

La linea che Ezio Guaitamacchi cerca di mantenere è tesa verso la qualità, con un occhio di riguardo alle scelte della programmazione musicale di LifeGate, come lui stesso spiega: “Mi diverte disegnare una linea narrativa e intarsiare i brani”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Rock Files Live! Black lives matter

La puntata di Mercoledì 29 luglio dei Rock Files Live! di LifeGate Radio è Black lives matter, interamente dedicata alla musica nera.

Come nasce un mito del prog

Passano pochi mesi e a Jon Anderson viene chiesto di entrare ufficialmente nella band che con la nuova formazione cambia anche il nome: i Mabel Greer’s Toyshop diventano gli Yes.

Il paracadute dei Coldplay

Chris come cantante, che si occupa occasionalmente anche del pianoforte, Jon al basso, Guy alla chitarra e Will alla batteria, nascono nel ’98 i Coldplay.

Cass & Moonie

A metà anni 60, Mama Cass accetta l’invito di John Phillips e dà vita alla vocal band più suggestiva della West Coast: The Mamas & The Papas,

Un esordio da Incubus

Dopo vari cambi di nome, hanno scelto di chiamarsi Incubus. Non hanno ancora la patente e cercano ingaggi in posti il più possibile vicino a casa.