
Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?
E’ bello di ricevere in dono un pensiero, una frase. In questo libro ne troverete ben 108, scritti dal maestro spirituale Sri Sri Ravi Shankar.
Aprite questo libro e leggete una pagina: può succedere
che vi darà l’impressione di darvi proprio ciò di cui
avevate bisogno. A volte, basta la parola giusta al momento giusto
e in più occasioni questo libro potrà offrirvela. Se
siete arrabbiati, se siete tristi, se siete rancorosi, se siete
insoddisfatti, se non sapete come porre fine a un litigio e avete
bisogno di un messaggio di saggezza e di conoscenza, di amore e di
entusiasmo, regalatevi una pausa. Staccatevi da voi stessi, dai
malumori del momento, dalla fretta e dallo stress. Sedevi. Aprite
una pagina a caso. Leggete. Con tutta la calma che vi
meritate.
Questi pensieri sono frutto di una scelta dei messaggi tratti
dalla antica saggezza vedica che il maestro ha inviato ogni
giovedì in oltre sette anni ai suoi seguaci in più di
150 paesi in tutto il mondo, attraverso fax o posta, quando
Internet ancora non esisteva. Parole di consapevolezza, d’amore,
piccole gemme che emozionano, che sono capaci anche di far
sorridere, regalando nuove prospettive sul nostro vissuto.
108 piccoli grandi doni per ritrovare un contatto con se
stessi, per sentirsi autentici e unici.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?
La città umbra si prepara ad accogliere la seconda edizione del festival di narrazione per bambini e ragazzi Birba chi legge, Assisi fa storie. Titolo scelto per quest’anno è Sette volte bosco, per un appuntamento libero dalla plastica.
Abbiamo curiosato tra le ultime uscite e le prossime novità: ecco 5 libri di cucina che vi consigliamo per reidratarvi con gusto, imparare a usare spezie ed erbe e cucinare per tanti amici (anche senza fornelli) per tutta l’estate!
Un libro illustrato per bambini sul declino dei combustili fossili e il bisogno di passare alle fonti rinnovabili. Con Ciao ciao petrolio Harriet Russell parla alle nuove generazioni, incoraggiandole ad avere cura del Pianeta.
In una scuola di Milano le difficoltà di linguaggio ed espressione si affrontano con l’empatia. Quella che nasce tra i bambini e un “cane lettore” che li accompagna nelle attività scolastiche.
Cinque libri per bambini sulle famiglie arcobaleno, per raccontare loro l’amore, al di là degli stereotipi di genere e di ogni intolleranza
Scegliere libri per bambini dedicati alla natura è il modo ideale per avvicinare i più piccoli al tema dell’ecologia. Se volete spunti, ecco qualche titolo
Tiziano Terzani scriveva questo libro tra 2001 e 2002, immediatamente dopo l’attacco alle Torri Gemelle. Ricordiamo il suo lungo pellegrinaggio di pace che non smette mai di essere attuale.
Maestro in pensione, Antonio La Cava gira i borghi più remoti della Basilicata col suo Bibliomotocarro. “Non volevo invecchiare in un Paese di non lettori”.