
Come gestire il proprio patrimonio in modo consapevole? Con una consulenza sugli strumenti di risparmio gestito e la piena coscienza di rischi e obiettivi.
Vertice Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha deciso di esaminare
l’attuazione degli impegni assunti a Rio de Janeiro nel 1992.
Uno dei risultati più importanti sarà l’adozione di
un Piano d’Azione, sottoscritto da tutti gli Stati presenti, nel
quale sono state individuate le sfide per il prossimo decennio:
eliminazione della povertà, modelli di consumo e di
produzione sostenibili, gestione sostenibile delle risorse
naturali, globalizzazione sostenibile, salute, sviluppo sostenibile
dei Piccoli Stati Insulari in via di sviluppo, iniziative per
l’Africa, mezzi di attuazione e governo dello sviluppo
sostenibile.
Al Vertice verranno inoltre presentate una serie di iniziative
volontarie di collaborazione tra governi, istituzioni, imprese e
società civile per dare concretezza al piano d’azione.
Infine si provvederà ad adottare una dichiarazione politica
per rinnovare l’impegno dei leader mondiali a favore della lotta
alla povertà attraverso uno sviluppo economico svincolato
dal degrado ambientale e dal consumo esasperato di risorse.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Come gestire il proprio patrimonio in modo consapevole? Con una consulenza sugli strumenti di risparmio gestito e la piena coscienza di rischi e obiettivi.
Il Mite ha presentato un piano per evitare il consumo di 5,3 miliardi di metri cubi di gas nel prossimo inverno: bruciando più carbone.
La maggioranza dei risparmiatori supera il sentimento d’incertezza per il futuro scegliendo investimenti etici. I dati dell’ultimo rapporto Censis-Assogestioni.
Dal coperchio alla quantità d’acqua: uno studio ha calcolato quanto si può risparmiare in risorse ed emissioni cuocendo la pasta con piccole azioni virtuose.
Per essere investitori consapevoli è bene sapere come operano le società di gestione del risparmio e cosa sono i fondi comuni d’investimento.
Una guida al cambio dell’ora. Quando si passa all’ora solare e all’ora legale di nuovo nel 2021. E perché conviene ancora dal punto di vista energetico.
Solo il 9 per cento delle aziende più inquinanti ha fissato obiettivi coerenti con l’Accordo di Parigi. I loro azionisti avvertono: “Non è abbastanza”.
Bastano pochi accorgimenti per risparmiare energia in casa e avere bollette più leggere. Ecco alcune idee e qualche consiglio.
Il latte materno rappresenta una medicina naturale, proteggendo i bambini da disturbi e malattie. Questa virtù ha anche una ripercussione economica positiva sulla sanità pubblica. Ce ne parla l’economista Tricia Johnson.