A Timberland il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile

Lo spot “Nature Needs Heroes” di Timberland si aggiudica il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile. Il riconoscimento va alla miglior pubblicità televisiva con un messaggio di sensibilizzazione ambientale.

Lo spot “Natura Needs Heroes”, realizzato dall’agenzia
internazionale Leagas Delaney, è stato considerato dalla
giuria come la miglior pubblicità televisiva, tra quelle in
gara, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un
messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche
della sostenibilità. Il premio è stato consegnato da
Simona Roveda, direttore editoriale di LifeGate.

“Nature Needs Heroes” pubblicizza la linea Earthkeepers Boot 2.0,
la gamma di stivali ecosostenibili realizzati in gomma e pet
riciclati. Ed è proprio la salvaguardia del pianeta il tema
centrale dello spot, che vede un giovane eroe, equipaggiato con
gli stivali Timberland, affrontare in modo divertente e coraggioso
una serie di sfide al fine di recuperare una bottiglia di plastica
dispersa nell’ambiente. Il messaggio rivolto ai consumatori
è chiaro: un invito ad essere “eroi” con la consapevolezza
che ogni azione ha un impatto sul pianeta e anche piccoli gesti,
come raccogliere una bottiglia di plastica, possono fare la
differenza.

Marco Messini, Regional General Manager South Europe Timberland
ha dichiarato: ” Dopo il Key Award per la categoria “Grandi
Formati” ottenuto lo scorso maggio, siamo ulteriormente orgogliosi
di aver ricevuto questo premio che valorizza e gratifica il nostro
continuo impegno a supporto dell’ambiente e alla creazione di
prodotti ecosostenibili, come l’EarthkeepersTM Boot 2.0. Associare
il brand Timberland a LifeGate amplifica il valore del nostro
lavoro. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e
coinvolgere il consumatore con messaggi divertenti e facilmente
comprensibili, per renderlo consapevole dell’importanza di
proteggere la natura per un futuro migliore. Un grazie va a tutti
coloro che hanno votato per questo spot e per il suo
messaggio.”

Tim Delaney, Chairman di Leagas Delaney e Direttore Creativo dello
spot, ha sottolineato: “Timberland è un brand che vive
all’aria aperta con dei valori green fortemente radicati, tanto da
applicare l’utilizzo di componenti green nei nuovi Earthkeepers. E’
quello che abbiamo voluto trasmettere nello spot, senza
moralizzare, in un modo divertente e ironico.”

Articoli correlati