
Ben presto, chi condivide sui social network fake news sui cambiamenti climatici avrà vita dura. Facebook annuncia una stretta, iniziando dal Regno Unito.
Una panoramica sulle molteplici implicazioni legate alla gestione dell’acqua, risorsa naturale che si sta rivelando come la pi
A Johannesburg si sono incontrati i grandi della Terra per parlare
del futuro che ci attende. Tra tutte le contrapposizioni venute a
galla durante il summit, quelle riguardanti le risorse mondiali di
acqua dolce erano tra le più violente. Questo perché
ci attende un futuro con risorse idriche sempre più povere,
in parte per l’inquinamento, in parte per l’aumento della
popolazione, in parte per l’uso sproporzionato che ne viene fatto
nelle nazioni industrializzate.
Gli effetti si annunciano così incisivi da far scoppiare in
tutto il mondo un vero e proprio conflitto legato alla penuria
sempre maggiore di acqua dolce pulita. Una situazione che promette
affari d’oro per chi si muove in tempo. Infatti i delegati dei
differenti governi e le aziende si sono incontrati con la WTO
(Organizzazione mondiale del commercio) con l’obiettivo di aprire
la strada che porterà alla privatizzazione delle acque, e
quindi alla mercificazione di un bene primario come l’aria che
respiriamo.
a cura di
Daniela Bellon
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ben presto, chi condivide sui social network fake news sui cambiamenti climatici avrà vita dura. Facebook annuncia una stretta, iniziando dal Regno Unito.
A pochi giorni dalle elezioni europee, Facebook ha chiuso 23 pagine che diffondevano fake news a sfondo politico. La metà sosteneva Lega e Movimento 5 stelle.
Presentato a Roma il Rapporto Eco-media 2018: le notizie dedicate all’ambiente sono calate rispetto all’anno scorso. E riguardano soprattutto i fenomeni meteorologici.
Dopo il falso omicidio del giornalista Arkadi Babchenko, la stampa mondiale si chiede: è giusto creare una fake news se l’obiettivo è arrivare alla verità?
Vi abbiamo raccontato le notizie più importanti della settimana dal mondo della sostenibilità in diretta su Facebook e in radio. Ecco la playlist con tutti i video, nel caso vi foste persi anche solo una puntata.
Abbiamo raccolto alcune delle notizie più significative dell’anno che sta per concludersi. Dall’Accordo di Parigi sul clima alla pace in Colombia, ecco il nostro bilancio.
L’ultima in ordine di tempo
The Times ha lanciato la campagna in seguito a un grave incidente che ha coinvolto Mary Bowers (nella foto), una giovane giornalista. Ma i ciclisti britannici caduti sulle strade negli ultimi dieci anni, sono stati oltre 1.200. Così alcuni cittadini hanno deciso di chiedere alla politica di impegnarsi per salvare gli amanti della bicicletta. Nello
Al via a New York i lavori del forum ONU sulle foreste. In chiusura, il 2 febbraio, verr