Anche a Lupo Alberto piace il sole

Ironico, ribelle, un po’ strafottente forse, ma sempre vero. Anche Lupo Alberto sceglie le energie rinnovabili

Anche Lupo Alberto ha deciso per le rinnovabili

Ironico, ribelle, un po’ strafottente forse, ma sempre vero. Sono ancora vivi i ricordi dei pomeriggi passati nella biblioteca del paese a leggere le strisce e i primi consigli sul prendere la vita anche con “un po’ di filosofia”.

Ora Lupo Alberto passa all’azione, schierandosi a favore delle energie rinnovabili; in particolare strizza l’occhio al fotovoltaico, senza rinunciare a quella vena umoristica e sottile che da sempre lo caratterizza. Ecco allora la vignetta anticonformista nata dalla penna di Silver: “Le fonti rinnovabili non finiscono mai… un po’ come i rimborsi elettorali”.

Lupo Albrto_comics

La campagna, presentata durante la fiera italiana più importante del settore delle rinnovabili in Italia (Solarexpo 2012), vedrà il mondo della fattoria McKenzie e quello fotovoltaico di Enerpoint scommettere sull’energia pulita del sole come risorsa per vivere in armonia con la natura. L’obiettivo è quello di comunicare in modo chiaro ed efficace tutti i benefici del fotovoltaico in modo dissacrante e diretto, creativo e originale.

“E’ stato un passaggio del tutto naturale, quello di appoggiare le energie rinnovabili”, ha raccontato l’ideatore e l’autore di Lupo Alberto, Silver. “Ora anche Lupo Alberto è cresciuto e cerca comunque di lanciare dei messaggi su cui riflettere, senza perdere la solita verve”, sottolinea.

“Di questi tempi – afferma Paolo Rocco Viscontini, presidente e AD di Enerpoint S.p.A. – l’ironia disincantata del Lupo ci aiuta a guardare oltre l’incertezza del momento. Il fotovoltaico permette di produrre energia pulita in modo silenzioso e rispettoso dell’ambiente, con impianti ben integrati nel territorio e vicini al consumatore. Sono molte le persone e le aziende che ne hanno colto il grande potenziale: generare energia pulita sul proprio tetto è già una realtà con oltre 340.000 impianti in tutta Italia. Enerpoint crede nelle potenzialità dell’energia fotovoltaica e lavora per permettere a tutti di accedere a questa risorsa. Per questo motivo siamo contenti che Silver abbia sposato la causa del fotovoltaico insieme a
Enerpoint”.

Il prossimo impianto probabilmente lo vedremo installato sul tetto della fattoria McKenzie.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati