
Cosmo e il 2021 sono i protagnisti del settimo incontro del podcast Venticinque. Sensazioni e ricordi dell’artista impegnato anche socialmente.
Intervista a Antanas Mockus, l’ex-candidato alle presidenziali in Colombia.
Matematico e filosofo. Ex-docente e preside
del’Università Nazionale della Colombia. Ex-sindaco di
Bogotà per due mandati, Antanas Mockus è forse più
un provocatore dotato di sense of humor e creatività che un
politico fatto di abiti formali e frasi preconfezionate: quando era
sindaco, per sensibilizzare sul risparmio dell’acqua corrente, si
era fatto filmare sotto la doccia insieme alla moglie in uno
spot.
Lo scorso giugno ha sfidato al ballottaggio per le
presidenziali il candidato conservatore Juan Manuel Santos. Pur
uscendone sconfitto, Mockus ha raggiunto un risultato esaltante ed
inaspettato, dando un segnale incoraggiante per il futuro politico
del suo Paese.
Leggi l’intervista
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cosmo e il 2021 sono i protagnisti del settimo incontro del podcast Venticinque. Sensazioni e ricordi dell’artista impegnato anche socialmente.
Il sesto episodio del podcast Venticinque è dedicato al 2005: Max Collini, ex Offlaga Disco Pax, condivide ricordi e sensazioni.
La puntata di Venticinque dedicata al 2002 ha Bugo come protagonista e racconta ricordi e sensazioni del suo passato, svelando la sua crescita artistica.
È il 1997 l’anno della quarta puntata del podcast Venticinque. La cantantessa Carmen Consoli è la protagonista del racconto.
Billie Eilish ha lanciato il progetto Overheated per discutere di crisi climatica insieme a esperti e personaggi di spicco della musica e della cultura.
Il 2008 è l’anno su cui si concentra la terza puntata del podcast Venticinque. Il protagonista, questa volta, è l’artista ferrarese Vasco Brondi.
Con un messaggio su Instagram, il cantante norvegese offre 1 milione di euro per salvare la Pillirina, a Siracusa, dalle speculazioni edilizie.
Levante parla del suo percorso artistico e personale nella seconda puntata di Venticinque, il podcast che questa volta si concentra sull’anno 2013.
Il rapper varesino Massimo Pericolo si racconta nella prima puntata di Venticinque, il podcast di Rockit e LifeGate sugli ultimi 25 anni di musica italiana.