
Superfood di tendenza, secondo le previsioni l’avocado diventerà il frutto tropicale più commercializzato entro dieci anni. Ma dietro la sua produzione si celano deforestazione, perdita di biodiversità, criminalità e inquinamento.
La notizia sui polli canadesi, di fonte Reuters, è stata diffusa dal Comitato Scientifico Antivivisezionista di Fabrizia Pratesi.
Maialini transgenici canadesi diventati mangime per polli.
I risultati dell’inchiesta successiva alla denuncia, da parte dei
ricercatori della University of Guelph nel sud dell¹Ontario,
della scomparsa delle carcasse degli undici porcellini
geneticamente modificati i cui escrementi avrebbero dovuto
costituire innovativi ed efficaci concimi, hanno rivelato che le
carcasse, in attesa di essere incenerite, lo scorso Gennaio sono
diventate mangime per polli. Le 675 tonnellate di mangimi sono
state poi vendute ad almeno 30 pollai ed aggiunte ai pastoni di
galline le cui uova sono già state vendute. Con gli stessi
mangimi contaminati sono inoltre stati nutriti tacchini. Nessuno
dei nomi delle aziende responsabili del disastro è stato
reso pubblico.
La notizia, di fonte Reuters, è stata diffusa dal Comitato
Scientifico Antivivisezionista di Fabrizia Pratesi
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Superfood di tendenza, secondo le previsioni l’avocado diventerà il frutto tropicale più commercializzato entro dieci anni. Ma dietro la sua produzione si celano deforestazione, perdita di biodiversità, criminalità e inquinamento.
I prati stabili sono superfici lasciate incolte ma fondamentali per il pascolo. Il loro numero sta diminuendo. Ecco di che cosa si è parlato a Cheese 2023.
I dati sul mercato del biologico esposti al Sana di Bologna raccontano di una ripresa dei consumi domestici e di italiani che vorrebbero essere più informati sul bio.
Secondo autorità ortodosse ebraiche ed esperti di sharia, la carne coltivata può essere kosher e halal se rispetta determinati criteri di produzione.
Quella della carne coltivata in laboratorio è una narrazione verde che sembra adattarsi perfettamente alla richiesta dei consumatori di cambiare le cose. Ma è una falsa soluzione. Ecco perché.
I cambiamenti climatici hanno effetti sulla produzione agricola, così al sud le coltivazioni tradizionali vengono sostituite da quelle di frutta tropicale.
Gli attivisti di Pan Uk spiegano come i pesticidi contribuiscono a causare i cambiamenti climatici e come l’aumento di temperatura richieda, a sua volta, un maggiore impiego di pesticidi.
In Sicilia la vendemmia dura oltre tre mesi ed è il punto di arrivo dell’intera annata agronomica. Ne parliamo con Federico Lombardo di Monte Iato e con l’enologo Giovanni Manzo, di Firriato.
Sana 2023 torna a Bologna con un’edizione interamente B2B che accoglierà i professionisti del settore del biologico e del naturale. Novità i focus sui prodotti veg e free from.