COP9 – Conferenza mondiale sul clima. Milano, 1-12 dicembre 2003

COP9, il progetto Impatto Zero ha appena avuto un prezioso riconoscimento : gli organizzatori hanno invitato LifeGate a intervenire

In due settimane, in agenda oltre 100 workshop e dibattiti su clima, foreste, energie rinnovabili e strategie locali e internazionali coinvolgono membri di governi, scienziati, rappresentanti della società civile e dell’industria, organizzazioni e media.

Nell’ambito degli incontri del COP9, il progetto Impatto Zero ha appena avuto un prezioso riconoscimento ufficiale: gli organizzatori hanno invitato LifeGate a intervenire durante un evento aperto al pubblico. Così l’8 dicembre Simone Molteni, responsabile del progetto, ha spiegato davanti a una platea di interessati di che cosa si tratta e dell’esperienza che LifeGate ha fatto fino ad oggi.

LifeGate offre uno speciale approfondimento.

  • I risultati del COP9
    La sesta conferenza mondiale sul clima, tenutasi a Milano dal 1 al 12 dicembre, è terminata. Nessuna decisione clamorosa, ma, seppur a piccoli passi, il percorso verso l’attuazione del protocollo di Kyoto continua.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Scoperta in Borneo un nuova specie di lumaca. E il nome è un omaggio a Greta Thunberg

Sono stati i partecipanti di una spedizione di ricercatori e cittadini scienziati – citizens scientist – a scoprire una nuova specie di gasteropode nel parco nazionale di Ulu Temburong nel Brunei, in Borneo. I ricercatori facevano parte di un gruppo della Taxon Expeditions, società che organizza uscite scientifiche sul campo proprio per studiare gli habitat