
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Maschere e creme casalinghe sono un vero toccasana per la pelle. Basta avere volontà di crearle e tanta fantasia nell’utilizzare ingredienti freschi.
Creme casalinghe dal sapore eccellente, infatti esiste un’ottima crema, un prodotto di eterna bellezza da prepararsi ogni giorno: la maionese, ottenuta con un uovo fresco, olio di germe di grano o avocado e uno spruzzo di succo di limone.
Leggi anche: Crema Viso Fai da Te: idratante e nutriente
Ma non solo… si può usare polpa di frutta passata, di uova, panna, succhi di frutta e verdura
fresca, lievito di birra o yogurt che aggiunti alla vostra crema nutriente preferita crea la giusta consistenza per una nuova crema adatta a essere applicata sul viso, sul collo e sul décolleté che avete prima ripulito in profondità.
Utilissima per ravvivare e rinfrescare l’epidermide.
Schiacciare bene con una forchetta la morbida polpa del frutto; aggiungere la crema e l’olio vegetale e amalgamate a fondo. Spalmate sul viso e sul collo la crema all’albicocca, frutto da sempre considerato eccellente per rendere la pelle liscia: questa crema svolge un’azione ravvivante e rinfrescante e stimola l’irrorazione sanguigna. È adatta a ogni tipo di pelle.
Serve per mantenere giovane la pelle.
Schiacciate con una forchetta la polpa della banana, aggiungete il succo di limone e l’olio di oliva e amalgamate bene con la crema nutriente. Un’antica ricetta di bellezza messicana prescrive alle
donne di strofinarsi ogni giorno il viso con una banana schiacciata. Questo trattamento previene l’invecchiamento della pelle perché la polpa della banana è un ottimo idratante. L’alto contenuto di
vitamina A -la vitamina più importante della pelle- contribuisce a della banana un rimedio prezioso contro l’eccessiva aridità cutanea. La crema alla banana può essere usata tutte le volte che si vuole. In generale, succhi di verdura e frutta fresca sono un vero nettare per la pelle e, uniti alla crema, sono ottimi idratanti.
Utile per avere un viso riposato.
Montate l’albume a neve, aggiungere la crema e frullate bene per amalgamare il tutto e applicate sul viso e sul collo. Dopo qualche minuto sciacquate abbondantemente con acqua calda. L’albume ha proprietà di restringere i pori, azione che viene addolcita dalla crema. Questo composto dà alla pelle un aspetto chiaro e curato, un trattamento rinfrescante adatto ad ogni tipo di pelle e ideale prima di uscire la sera.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.
La psicologa Rosa Mininno “prescrive” romanzi e saggi ai suoi pazienti, nelle scuole e ai corsi di formazione. Ha successo perché, dice, guardare le cose da un punto di vista diverso funziona sempre.
Un gruppo di ricercatori della Statale di Milano ha scoperto che l’inquinamento ambientale riduce l’età gestazionale e aumenta il rischio di parto cesareo, forse a causa di cambiamenti nella proteina del colesterolo Ldl.
Dal 15 gennaio al 4 febbraio 2023 sarà possibile sostenere il servizio di assistenza domiciliare Vidas ai “malati invisibili” con un numero solidale.
La luce blu arriva sul nostro corpo tutte le volte in cui fissiamo uno schermo. Il risultato è un eccesso di esposizione che può risultare nocivo per vista, ritmi circadiani e pelle.
Prodotta in gran parte dall’organismo grazie all’esposizione della pelle al sole, la vitamina D è essenziale per l’organismo. La sua carenza è frequente: ecco come farne tesoro anche in questa stagione all’insegna delle scarse esposizioni.
In Italia la legge sul biotestamento è ancora poco conosciuta. Cerchiamo di capire con Vidas di cosa si tratta e come far valere i propri diritti.