DOP

Il marchio DOP, secondo la normativa comunitaria, viene concesso esclusivamente a prodotti agricoli o alimentari, le cui peculiarità siano dovute all’ambiente geografico “comprensivo dei fattori naturali e umani e la cui produzione, trasformazione e elaborazione avvenga nel luogo d’origine”. Tra questi i pomodori San Marzano e la nocellara del Belice.

Il marchio DOP, secondo la normativa comunitaria, viene concesso
esclusivamente a prodotti agricoli o alimentari, le cui
peculiarità siano dovute all’ambiente geografico
“comprensivo dei fattori naturali e umani e la cui produzione,
trasformazione e elaborazione avvenga nel luogo d’origine”. Tra
questi i pomodori San Marzano e la nocellara del Belice.

LogoDOP

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Spesa di novembre, frutta e verdura di stagione

Malinconico e piovoso, il mese di novembre va rallegrato con pietanze coloratissime e speziate, che portano luce e calore, e sollevano lo spirito. Perfetta la cucina indiana, ricca di profumi e di accostamenti stuzzicanti. Provate un chutney di mele, una specie di confettura piccante fatta con mele, zucchero, zenzero, cannella, peperoncino, curcuma e altre spezie; si usa per condire cereali, patate,