Omeopatia

Encilopedia dell’omeopatia. La guida completa per la famiglia ai medicinali e ai trattamenti omeopatici

Nell’ Enciclopedia dell’omeopatia si trovano spiegazioni relative alla disciplina, origini, teorie e schede in riferimento a rimedi per la nostra salute

L’omeopatia è considerata una forma di medicina complementare e si basa sul principio che corpo e anima sono strettamente collegati, al punto che le malattie organiche non possono essere trattate con successo se non si conoscono la costituzione e il carattere del paziente. È un metodo di cura alternativo e sempre più utilizzato anche in Occidente. Un farmaco tradizionale è uguale per chiunque, mentre nella disciplina omeopatica il trattamento è ad personam, cioè espressamente basato su ognuno di noi, sulla nostra storia, sui nostri riflessi emotivi e psicologici. Con l?omeopatia è possibile curare le nostre malattie con un approccio più completo e olistico verso noi stessi.

enciclopedia dell'omeopatia
Encilopedia dell’omeopatia, Tecniche Nuove, Milano 2008 (seconda edizione)

Nell’ Enciclopedia dell’omeopatia si trovano spiegazioni relative alla disciplina, origini, teorie principali e oltre 320 schede in riferimento a rimedi per la nostra salute.  È pratico e utile questo libro, piacevole da consultare anche perché le immagini e le fotografie lo rendono davvero completo. Inoltre ci sono tavole dedicate alle patologie più comuni come mal di testa, dolori premestruali, insonnia e all’approccio omeopatico più indicato per curarle.

Per capire che a volte la medicina è dentro di noi, nella nostra natura. Allora perché non provare ad usarla?

Articoli correlati
Effetto placebo, l’omeopatia applicata alle piante lo smentisce

Ricerche in laboratorio hanno dimostrato che i vegetali, immuni dall’effetto placebo, se trattati con medicinali omeopatici reagiscono diventando più resistenti e più ricchi di sostanze nutraceutiche. Ce ne parla Lucietta Betti, già ricercatore confermato e docente di patologia vegetale e micologia.