dal 27 Settembre al 1 Gennaio
Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Dal 27 al 29 settembre torna per la seconda volta a Milano, a Palazzo Lombardia, e_mob, la Conferenza nazionale della mobilità elettrica.

Forte della partecipazione di oltre dodicimila visitatori nella scorsa edizione, e_mob 2018 punta ai temi di condivisione e diffusione, con l’obiettivo di estendere il messaggio della mobilità elettrica come mezzo per migliorare la qualità dell’aria e della vita nei centri urbani, attraverso una rapida conversione del parco circolante pubblico e privato con modelli a batterie.

I dati dell’Agenzia europea dell’ambiente, infatti, parlano chiaro: in Italia l’inquinamento atmosferico è tra le cause di decesso prematuro per le elevate concentrazioni di particolato, biossido di azoto e dell’ozono a livello del suolo.

Il programma della conferenza prevede una giornata istituzionale, il 27 settembre,  dedicata alla presentazione della Carta metropolitana della mobilità elettrica, promossa dai Comuni di Milano, Bologna, Firenze, Torino e Varese e oggi sottoscritta da oltre 70 città italiane; una giornata, il 28 settembre, dedicata a workshop tecnico-scientifici, durante i quali saranno illustrate e definite le soluzioni più efficaci per migliorare la qualità dell’aria delle città.

Mobilità sostenibile pubblica e privata
Un bus elettrico adottato da Atm © e_mob

In chiusura, sabato 29 settembre la conferenza vedrà protagonista il grande pubblico, a cui saranno dedicati incontri alla scoperta dei modelli elettrici, degli incentivi disponibili e delle modalità di ricarica. Inoltre, nella piazza interna e nelle aree adiacenti alla sede della Regione, si potranno ammirare 500 vetture a emissioni zero attese per il raduno nazionale e sarà possibile accedere ai test drive di auto, moto, scooter e bici a pedalata assistita.

L’evento, che è il più importante a livello nazionale, promosso da Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a2a, Class Onlus, Cobat, Gruppo Hera, Enel Edison, Itas Assicurazioni e con la partecipazione di LifeGate in qualità di media partner, è a ingresso gratuito previa registrazione.

Per partecipare a e_mob 2018 clicca qui.

27/29 settembre 2018
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia, 1
Milano