1 Luglio 2020
Milano
Spirit de Milan, Via Bovisasca, Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Concerto

Evento SOLD OUT

Mercoledì 1 luglio nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio. In occasione delle celebrazioni per il 75esimo compleanno e a quarant’anni esatti dai leggendari concerti di Milano e Torino del giugno 1980, Ezio Guaitamacchi organizza un appuntamento speciale per celebrare il mito di Bob Marley.

Sul palco dello Spirit de Milan si alterneranno Jack Jaselli, Folco Orselli, Moreno Delsignore e The crowsroad: quattro songwriter che presenteranno in chiave acustica i pezzi più significativi del grande profeta del reggae. Special guest star sarà Vito War, che con la sua Reggae radio station è stato il primo, storico deejay a proporre musica reggae nelle radio italiane.

Jack Jaselli, classe 1980, è un musicista, chitarrista e cantautore milanese. Al suo attivo ha quattro album e una grande attività live che lo ha portato a suonare al fianco di artisti del calibro di Ben HarperXavier RuddLee RanaldoFink, The Heavy, Alberto CameriniJack Savoretti e Negroamaro, di cui ha aperto i concerti nel 2013.

Nel corso della sua carriera ha stretto diverse collaborazioni: nel 2016, per esempio, ha lavorato insieme a Lorenzo Jovanotti a due brani per la colonna sonora del film L’estate addosso di Gabriele Muccino, uno dei quali (Welcome to the world) è stato scelto come singolo per rappresentare la colonna sonora del film.

Durante la serata dei Rock Files Live!, interpreterà alcuni dei brani più iconici di Bob Marley, accompagnato dalla sua chitarra: una sorta di tributo a uno degli artisti che più ama, tanto da aver inserito una personalissima reinterpretazione del brano Could you be loved nel suo album di esordio It’s gonna be rude, funky, hard.

Grande ritorno sul palco dello Spirit de Milan anche di un artista affezionato ai Rock Files Live!: Folco Orselli. Negli anni Novanta, Folco Orselli ha iniziato la sua carriera di musicista partecipando nel 1995 al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il duo Caligola. Al suo attivo ha dieci album (nel 2004 ha pubblicato l’album La spina prodotto proprio da LifeGate Music) e innumerevoli concerti. Il suo ultimo progetto è Blues in MI: un percorso artistico a tutto tondo attraverso le periferie milanesi.

Blues in Mi
Raccontare le periferie attraverso la musica, per evitare i pregiudizi. Questo è l’obiettivo di Folco Orselli con il progetto “Blues in Mi – quartieri identità di Milano” © Lorenzo De Simone

Sul palco insieme a Ezio Guaitamacchi anche Moreno Delsignore: cantante, musicista, produttore, arrangiatore, ma anche vocal coach e speaker. Leader per oltre venti anni della band Scomunica e vocal coach da oltre trenta, ha alle spalle una lunga carriera musicale durante la quale ha collaborato con svariati artisti (come Giuni Russo, Gianluca Grignani, Gatto Panceri, Ritmo tribale e Mauro Pagani) e si è esibito su innumerevoli palchi. Come vocal coach, ha insegnato a diverse generazioni di cantanti, collaborando, tra gli altri, anche con Enrico Ruggeri.

L’appuntamento di mercoledì 1 luglio prosegue con i The crowsroad, duo folk-rock italiano formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). The crowsroads conducono ormai da anni un’attività live intensa e sempre più diffusa in giro per l’Italia; il loro repertorio è costituito, oltre che da brani originali, anche da un grande numero di reinterpretazioni di canzoni di artisti americani e inglesi, prevalentemente di genere folk, rock, blues e affini (nella selezione ci sono brani di artisti e band come Jimi Hendrix, R.E.M., John Martyn, Radiohead, Tom Waits, Bruce Springsteen). In occasione dei Rock Files Live!, sul palco dello Spirit de Milano, proporranno anche la reinterpretazione di alcuni brani del profeta del reggae.

Rock Files Live! “Bob Marley celebration night”: info

La serata comincia alle 22:30, apertura porte alle 21:00, mercoledì 1 luglio allo Spirit De Milan, a Milano in via Bovisasca, 59.

L’ingresso è libero ma per partecipare è necessario compilare il form qui sotto.

Per informazioni [email protected]

Per prenotazione cene chiamare dalle 15:00 alle 19:00 al 366 72 15 569

Ascolta “Rock Files Live!” su Spreaker