Vidas

Ferruccio de Bortoli. Per la finanza, la sostenibilità è un valore aggiunto

Le interviste ai protagonisti della presentazione del primo fondo d’investimento a impatto quotato alla Borsa Italiana: Ferruccio de Bortoli su Investimenti Sostenibili LifeGate.

“La finanza nei confronti della sostenibilità ha anche un interesse diretto. Gli indici di sostenibilità qualificano l’azione stessa delle istituzioni finanziarie, ci sono dei rating importanti e il fatto di avere una parte di sostenibilità rende sicuramente più percorribile una serie di sentieri di proposta agli investitori e ai risparmiatori in modo che ci possano essere delle risposte positive, anche di senso, ai loro piani di investimento”. Sono le parole di Ferruccio de Bortoli, intervistato nel corso della giornata di lancio del fondo nato dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR.

Investimenti Sostenibili LifeGate è il primo fondo d’investimento a impatto (impact investing) quotato alla Borsa Italia. Il fondo nasce dalla collaborazione tra LifeGate e Sella Gestioni SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella. L’annuncio ufficiale è stato fatto lunedì 21 novembre a Palazzo Mezzanotte, Milano.

Articoli correlati