
Preparazione tradizionalmente dolce, la ricetta del crumble salato con asparagina, ricotta salata e mandorle si trasforma in un ricco contorno, bilanciato come un piatto unico.
Sogliola al mandarino: un antipasto leggero ed elegante, da servire accompagnato da sottili fette di pane di segale. Si prepara anche con altri tipi di pesce, purché freschissimo.
Sciacquare e asciugare i filetti di sogliola. Spremere il succo di quattro mandarini, tenere da parte gli spicchi del quinto e la sua buccia. Mescolare il succo dei mandarini con sale, pepe, e con la metà dell’erba cipollina tritata; immergervi i filetti di sogliola. Coprire ermeticamente e lasciar marinare in frigo per circa 1 ora. Privare la scorza del mandarino di tutti i filamenti bianchi e tritarla grossolanamente. Scolare i filetti dalla marinata, disporli sul piatto da portata, cospargerli con 1 cucchiaio di scorza di mandarino tritata, guarnire con la rimanente erba cipollina tritata, rucola, qualche spicchio di mandarino, irrorare con un filo d’olio e servire.
Si può fare anche con altri tipi di pesce, purché sempre freschissimo: tonno, alici, cernia, branzino, orata, pagello, gamberi.
Antipasto leggero ed elegantissimo, va servito accompagnato da sottili fette di pane di segale.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Preparazione tradizionalmente dolce, la ricetta del crumble salato con asparagina, ricotta salata e mandorle si trasforma in un ricco contorno, bilanciato come un piatto unico.
Un cuore rosso e profumato per i nostri momenti di dolce tentazione. Le ricette per gustare le fragole nelle loro generose versioni.
La ricetta delle taccole grigliate con salsa allo yogurt è facile facile e perfetta per arricchire di vitamine e fibre la tua tavola, in casa o in giardino.
Sai già che il pranzo di Pasqua lascerà dietro di sé avanzi golosi? La ricetta del ciambellone salato mangiatutto, in poche mosse, ti verrà in aiuto.
Ma quanto sono buone le pere con il cioccolato? La ricetta di questa crostata con le mandorle tritate mescolate alla farina, ti aiuterà a scoprirlo.
Il profumo delle montagne avvolge la ricetta dei canederli al radicchio, tutta vegetariana, con la scamorza che dona morbidezza.
Un contorno? Uno sfizio vegetariano? Le polpette di patate e cappuccio sono una ricetta per gente e momenti golosi. Anche prêt-à-porter.
Un bocciolo… Il carciofo che gustiamo in tavola è il saporito bocciolo della pianta che, se avesse il tempo di fiorire, sfoggerebbe corolle color lavanda.
Non il solito contorno. Questa ricetta per preparare la verza è eclettica, ricca e perfetta per accompagnare generosamente un secondo leggero.