
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
Gypsy Groove – AA VV
La commistione in Gypsy Groove è fra quelle più à la page del
momento, ovvero la fusione tra musica tradizionale gitana,
balcanica, est-europea con hip-hop ed elettronica.
Quando il groove (o “tiro”) contemporaneo di dj e remixer si unisce
all’energia delle bande di ottoni zingare il risultato è
esplosivo.
Non si pensi però ad un’operazione dozzinale; il gusto non
manca, anche se ovviamente dovete essere un minimo predisposti
verso le sonorità Rom. Un disco molto divertente e
irriverente, da ballare rigorosamente sudati in canottiera e
pantalone a zampa!
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Istruttore di windsurf, kitesurf e cantautore, Tiziano Tamisari ha scelto la musica come strumento per lanciare il suo messaggio: tutti possono salvare il Pianeta ed entrare a far parte de L’Esercito Buono.
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.
L’astronauta canadese Chris Hadfield pubblica il primo album nella storia registrato in orbita. E include una cover di “Space Oddity” di David Bowie.
Dopo un annuncio a sorpresa, il 13 novembre uscirà “Wake Up!”, l’esordio discografico e primo album rock di Papa Francesco.
Il 16 giugno esce The Monsanto years: il ritorno di Neil Young sarà un canto di protesta contro il colosso globale delle biotecnologie in campo agroalimentare.
Esce il prossimo giugno Dance me this: l’ultimo album postumo di Frank Zappa, composto nel 1993 a pochi mesi dalla morte e mai pubblicato.
La scorsa estate Xavier Rudd ha stregato il mondo con il singolo Follow the sun, disco di platino in Italia. Ora l’artista australiano torna con un nuovo video, Come people, e un album in uscita il 17 marzo con un progetto nuovo.