I 3 elementi di Stay for the Planet, il rating di sostenibilità

Stay For The Planet è il rating di sostenibilità di LifeGate, si basa su tre elementi: calcolo degli impatti, rating dinamico e staff scientifico,

LifeGate ha creato un rating di sostenibilità dinamico per alberghi, hotel, strutture turistiche: Stay For The Planet. I suoi elementi distintivi, rispetto ad  altri circuiti verdi e a siti di booking online, sono tre.

Calcolo degli impatti

Uno, consente al proprietario di hotel, all’albergatore, al manager di strutture turistiche di calcolare gli impatti energtico-ambientali sulla base dei tre indicatori più riconosciuti a livello internazionale: carbon footprint, water footprint e consumo energetico, per ogni presenza.

Rating dinamico

Due, è un rating di sostenibilità dinamico, tiene conto cioè del clima regionale e di molte variabili, consente di parametrarsi ad altre strutture europee, di monitorare di anno in anno i cambiamenti e registrare le migliorie adottate.

Staff scientifico LifeGate

Tre, si avvale dello staff scientifico LifeGate con la sua posizione di primato nel campo della sostenibilità, e del suo network di comunicazione.

Per chi è pensato il rating di sostenibilità Stay For The Planet

Per grandi catene alberghiere o per singoli hotel il rating di sostenibilità Stay For The Plant è quindi un modo per rafforzare le proprie regole di governance, per rendere più consapevole e appagante l’esperienza dei clienti, per conseguire risparmi ecologici ed economici.

Articoli correlati