Il festival delle lanterne a Seul per la nascita di Buddha

Dal 25 aprile al 5 maggio si tiene il festival delle lanterne a Seul. Per ricordare la nascita di Buddha.

Il festival delle lanterne di loto è una manifestazione che si tiene ogni anno a Seul per ricordare la nascita di Buddha avvenuta 2.558 anni fa. Nelle strade della capitale della Corea del Sud compaiono lanterne colorate a forma di fiore di loto che, secondo la tradizione, illuminano la strada al futuro Buddha. La festa viene organizzata in coincidenza con l’ottavo giorno del quarto mese lunare.

Questo giorno, nel 2014, cade il 6 maggio e per questo il festival, che generalmente copre le due settimane precedenti, si tiene dal 25 aprile al 5 maggio.

 

È una delle feste buddiste più importanti dell’anno – non solo coreane – paragonabile al Natale cristiano. L’evento più importante è la processione il cui scopo è illuminare l’oscurità della società coreana con la verità del Buddha.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati