
Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.
Il 6 novembre 2012 Obama viene rieletto Presidente degli Stati Uniti. Con il suo discorso di ringraziamento commuove l’America e tutto il mondo.
Forte, sempre perfetta, di buon senso, allegra, in mezzo alla gente. Gli americani hanno votato anche lei. Obama parlando al Paese ha voluto ringraziarla pubblicamente e condividere con sua moglie il successo ottenuto. Ha detto “Non sarei l’uomo che sono oggi senza la donna che vent’anni fa ha accettato di sposarmi, lasciate che lo dica: Michelle, non ti ho mai amato tanto”. E poi ancora “Non sono mai stato più orgoglioso di vedere la Nazione innamorarsi di te come first lady di questo Paese”.
Parole generose, di una persona sovrana dei propri pensieri e padrona delle proprie azioni, capace di mostrare i sentimenti più intimi e di riconoscere le qualità degli altri.
Parole che evidenziano l’attitudine alla comprensione della libertà di ognuno, al rispetto, alla dolcezza, all’umiltà. Non è da tutti. Tante le donne che hanno sognato di ascoltarle dal marito, dal compagno. Obama è il primo Presidente nero, incarna il sogno americano, simbolo dei diritti civili, punto di riferimento delle minoranze. Oggi è anche l’uomo che sa parlare con il cuore, al cuore. La parte romantica di una lunga campagna elettorale. Anche questa è l’America.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.
Le soluzioni di smart home & building automation abilitano la transizione ecologica, come dimostra il Report di sostenibilità “Welcome to the Nice future”.
Naste Beauty è una linea di skincare il cui ingrediente è la pasta di mele, ottenuta recuperando gli scarti della lavorazione di succhi di frutta.
Grazie a Quotidiana, le edicole di Milano trovano una nuova vita come negozi di prossimità. Per riscoprire la vita di quartiere, con un occhio di riguardo per l’ambiente.
Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.
Sex toys rispettosi dell’ambiente, del corpo e della persona: la sessualità è sostenibile e la sostenibilità è sexy, secondo Green Vibes.
Perché vincolarsi alla vita frenetica in città, ora che è possibile lavorare ovunque? Da questa domanda nasce il fenomeno di digital nomad e south working.
La sostenibilità è un punto chiave dell’attività di Silvia Stella Osella, giovane textile designer e nuova protagonista delle nostre Storie in movimento.
Alle Hawaii abbiamo incontrato Leonardo Fioravanti. Il giovane atleta italiano ci ha parlato di surf e dell’oro olimpico che presto vuole conquistare.