
Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.
Il 6 novembre 2012 Obama viene rieletto Presidente degli Stati Uniti. Con il suo discorso di ringraziamento commuove l’America e tutto il mondo.
Forte, sempre perfetta, di buon senso, allegra, in mezzo alla gente. Gli americani hanno votato anche lei. Obama parlando al Paese ha voluto ringraziarla pubblicamente e condividere con sua moglie il successo ottenuto. Ha detto “Non sarei l’uomo che sono oggi senza la donna che vent’anni fa ha accettato di sposarmi, lasciate che lo dica: Michelle, non ti ho mai amato tanto”. E poi ancora “Non sono mai stato più orgoglioso di vedere la Nazione innamorarsi di te come first lady di questo Paese”.
Parole generose, di una persona sovrana dei propri pensieri e padrona delle proprie azioni, capace di mostrare i sentimenti più intimi e di riconoscere le qualità degli altri.
Parole che evidenziano l’attitudine alla comprensione della libertà di ognuno, al rispetto, alla dolcezza, all’umiltà. Non è da tutti. Tante le donne che hanno sognato di ascoltarle dal marito, dal compagno. Obama è il primo Presidente nero, incarna il sogno americano, simbolo dei diritti civili, punto di riferimento delle minoranze. Oggi è anche l’uomo che sa parlare con il cuore, al cuore. La parte romantica di una lunga campagna elettorale. Anche questa è l’America.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.
Sex toys rispettosi dell’ambiente, del corpo e della persona: la sessualità è sostenibile e la sostenibilità è sexy, secondo Green Vibes.
Perché vincolarsi alla vita frenetica in città, ora che è possibile lavorare ovunque? Da questa domanda nasce il fenomeno di digital nomad e south working.
La sostenibilità è un punto chiave dell’attività di Silvia Stella Osella, giovane textile designer e nuova protagonista delle nostre Storie in movimento.
Alle Hawaii abbiamo incontrato Leonardo Fioravanti. Il giovane atleta italiano ci ha parlato di surf e dell’oro olimpico che presto vuole conquistare.
La startup food-tech Foorban offre diverse soluzioni per la pausa pranzo in ufficio, all’insegna della semplicità e della sana alimentazione.
I giochi di Escape4Change premiano cooperazione e lavoro di gruppo e creano consapevolezza sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Un servizio pensato per aiutare gli over 65 a superare le piccole sfide digitali: i nipoti in affitto portano competenze tecniche e compagnia.
Francese di nascita e strombolana d’adozione, Aimée Carmoz ha dedicato la sua vita alla tutela dell’isola-vulcano, lottando contro il malaffare con le sole armi della ragione e della gentilezza.