Illuminazione? “Chiediti chi sei tu”

Swarup

“Poiché senti di esistere, dai anche per scontato di sapere chi sei… tu credi di sapere chi sei, ma in realtà tu conosci solo la superficie, la periferia del tuo essere: conosci solo quello che i tuoi genitori, i tuoi insegnanti, la società, i tuoi amici, ecc. ti hanno detto”.

In realtà tu non sai affatto chi sei… Quel feeling é molto confuso, pallido, dubbioso, non é affatto una certezza e chiunque te lo può portare via! Dovresti sapere senza nessun dubbio chi sei. Chi sei oltre il corpo, la mente, la personalità, quello che c’é di più profondo, quello che é eterno. Dovresti lasciarlo diventare così chiaro e così forte, che una volta che ti conosci non te lo puoi dimenticare più neanche per un istante. E improvvisamente la periferia diventa secondaria, irrilevante. Tu ci sei e, per la prima volta nella tua vita, esisti!”.

Tutto il mio lavoro consiste in questo: farti riscoprire chi sei tu, il tuo centro, il tuo essere. La tua periferia non mi interessa affatto. Il mondo é pieno di bravi terapisti che si possono occupare della tua mente, dei tuoi problemi, dei tuoi condizionamenti… non sono affari miei, a me interessi tu! Quando avrai finito di menartela? E ricordati: io ho un sacco di tempo, ti posso aspettare, ma tu sei sicuro di averne altrettanto?”.

Testimonianza
“Circa un anno fa, ho avuto l’enorme fortuna di incontrare una delle persone più importanti della mia vita. A prima vista sembra una persona normale che sorride sempre, scherza spesso, con due occhi blu scintillanti e un viso incredibilmente espressivo. Da quel preciso momento la mia vita é totalmente cambiata e come molte altre persone non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lui. Sono stato alla ricerca del mio vero Sé (della Verità) per più di vent’anni. Ho viaggiato per moltissimi paesi e ho incontrato molti Maestri. Adesso la ricerca é assolutamente arrivata alla fine e finalmente ora so, senza più alcun dubbio, chi sono. Non sono né il corpo né la mente, né le emozioni né le sensazioni. Chi sono io é assoluta libertà, beatitudine senza fine, la sorgente di tutta la saggezza e la bellezza di questo universo”.

Max Chandra

Articoli correlati