
Dopo lo scandalo del bacio non consensuale, Rubiales si è finalmente dimesso dal ruolo di presidente della Federazione spagnola.
Le fotografie di Stella Carbone hanno vinto il concorso fotografico ‘ImaginAIR’ promosso dall’Agenzia europea dell’ambiente, nella categoria “aria e salute”, aggiudicandosi i 500 euro in palio.
La donna – 58 anni, di Prato –
ha messo al centro delle sue immagini un ragazzo che porta una
mascherina, fotografato in tre angoli diversi della sua
città.
dettaglio del trittico di Stella Carbone – Bad
Air
La vincitrice non è una fotografa professionista ed è
disoccupata; dopo la laurea in matematica applicata in passato ha
lavorato per l’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione
dell’ambiente. Ieri il commissario Ue all’ambiente, Janez Potocnik,
in occasione della consegna del riconoscimento ha sottolineato che
“questi vincitori ci aiutano a disseminare un messaggio: l’aria che
respiriamo è importante”.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo lo scandalo del bacio non consensuale, Rubiales si è finalmente dimesso dal ruolo di presidente della Federazione spagnola.
Il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove le sue condizioni di salute stanno peggiorando.
Il presidente Rubiales, per il bacio senza consenso dato alla calciatrice Hermoso, è stato deferito dalla Fifa e ora rischia un processo penale.
Dichiarati estinti dallo Iucn nel 1982, gli aborigeni della Tasmania rivendicano il loro diritto di riconoscimento. E lo ottengono.
La piattaforma digitale Cocooners offre servizi su misura per gli over 55 che vogliono mantenersi attivi, dai viaggi ai corsi per il tempo libero.
Con il veliero Trotamar III si allarga la flotta di navi civili di ricerca e soccorso di persone migranti nel Mediterraneo. “Navighiamo contro la fortezza Europa”.
La ristrutturazione della pista da bob per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è un caso: in gioco c’è l’impatto sull’ambiente e milioni di fondi pubblici.
Michela Murgia è morta all’età di 51 anni. Scrittrice, autrice teatrale, critica letteraria, conduttrice, podcaster, politica. Intellettuale poliedrica e non incasellabile. Noi ve la raccontiamo così.
I 193 paesi membri Onu avevano promesso di azzerare la fame entro il 2030, ma non sarà così. Anche a causa della pandemia. Lo sostiene il report Sofi 2023.