A casa con Coop, nutrimento per l’anima gratis con film, podcast, audiolibri e yoga

Al via dall’8 aprile l’iniziativa “A casa con Coop”: servizi di informazione, intrattenimento e fitness per stare vicini agli italiani nel periodo dell’emergenza. in collaborazione con con Rakuten TV e Storytel.

Ora come non mai, in questo periodo prolungato di distanziamento sociale, abbiamo bisogno di nutrimento per l’anima. Ci siamo accorti che il benessere mentale, oltre che fisico, è per noi un’assoluta priorità. Per assecondare questa necessità, Coop, insegna leader della grande distribuzione italiana, ha ideato il progetto A casa con Coop. L’iniziativa partirà l’8 aprile, si avvale della collaborazione di Rakuten TV, Storytel, Librerie.coop e LifeGate, e ha l’obiettivo di donare alle persone servizi di informazione, intrattenimento e attività fisica per affrontare al meglio questo difficile momento storico.

Le persone raggiunte saranno in tutto circa 200mila. Il “comfort kit” ideato da Coop e dai suoi partner è davvero molto ricco e i servizi saranno disponibili secondo un preciso calendario: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

a casa con coop
Il “comfort kit” ideato da Coop e dai suoi partner è davvero molto ricco: scoprilo collegandoti su www.acasaconcoop.it © Coop

A casa con Coop: come funziona l’offerta

Per accedere al servizio, sarà necessario collegarsi al sito www.acasaconcoop.it e registrarsi. Sulla piattaforma saranno erogati i codici omaggio relativi a tutti i servizi, per sottoscrizioni di almeno un mese. Ciascun utente può scegliere un solo servizio.

Per esempio, Rakuten TV, tra le più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free, ha deciso di donare 500mila codici per la visione dei suoi contenuti, che andranno a 60mila persone, per circa 8 codici a persona. Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, con un catalogo di oltre 100.000 titoli in italiano, inglese e spagnolo, ha invece deciso di estendere la propria offerta a 150mila utenti in un arco di due mesi.

Librerie.coop, la catena indipendente di oltre trenta librerie, progettata e realizzata da Coop Alleanza 3.0., in collaborazione con Giunti, offrirà 50 titoli gratuiti per un totale di 10mila copie erogate. Previa registrazione sul sito www.librerie.coop.it, i beneficiari di “A casa con Coop” potranno inoltre scaricare anche gli ebook gratuiti della campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop e ottenere ulteriori condizioni favorevoli di acquisto.

Sulla piattaforma dedicata all’iniziativa saranno inoltre disponibili 5000 abbonamenti a quotidiani e riviste: si va da Corriere della Sera, a Repubblica, al Gruppo QN (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino), da Donna Moderna a Elle e molti altri titoli ancora. Gli utenti che lo vorranno, infine, potranno fruire di 16 lezioni online di smart yoga per adulti e bambini per la durata di 4 settimane grazie alla collaborazione con LifeGate.

Non resta dunque che collegarsi al sito www.acasaconcoop.it: il cibo per l’anima è a portata di click!

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati