Il progetto
Sostenibilità è la nuova parola chiave per le imprese e un elemento di vantaggio competitivo imprescindibile.
L’economia vive una trasformazione verso un nuovo modello in cui gli interessi delle persone, del pianeta e della prosperità economica devono convergere. Le pressioni crescenti da parte della società, le normative più stringenti, le aspettative dei consumatori, le richieste da parte degli shareholder e il confronto con competitor sempre più preparati impongono scelte importanti.
Dal 2000, LifeGate affianca le aziende nei loro percorsi di sostenibilità e ha realizzato oltre 50 progetti di formazione e sensibilizzazione.
Ora, con LifeGate Education, abbiamo portato online l’esperienza formativa di LifeGate, per permettere a più imprese possibili di investire sulle loro persone e assicurare la crescita dell’azienda.
Con LifeGate Education vogliamo dare ad aziende e professionisti gli strumenti online migliori per:
- orientarsi in un contesto in cui “sostenibilità” è la parola d’ordine;
- costruire competenze e conoscenze indispensabili per il futuro del business;
- integrare la sostenibilità nell’attività d’impresa e costruire un’identità sostenibile.
Il corso base
Crediamo che coinvolgere i dipendenti sui temi della sostenibilità voglia dire avere un’azienda più pronta ad affrontare le sfide di oggi e di domani. Per questo abbiamo pensato a un corso per le imprese che vogliono creare cultura aziendale sulla sostenibilità e trasmettere a tutti i dipendenti i valori fondamentali di rispetto ambientale e sociale che l’azienda promuove a livello strategico.
‘Introduzione alla sostenibilità’ approfondisce gli aspetti più importanti legati allo sviluppo sostenibile con esempi concreti di come si possa, nel proprio quotidiano, contribuire a un mondo (e a un’azienda) migliore.
Le video lezioni sono tenute dai professionisti LifeGate e dagli esperti più autorevoli nel mondo della sostenibilità.
Il corso offre una formazione completa e di qualità che abbraccia tutte le tematiche fondamentali, ma è modulabile in base alle esigenze dell’azienda, così come può essere fruito dalle piattaforme private dei nostri clienti.
Il corso è disponibile anche in lingua inglese.
Il corso avanzato
Rivolto a manager e professionisti, il nuovo corso si propone di creare professionalità esperte di sostenibilità. Oltre a offrire video lezioni tenute da esperti, il corso si caratterizza per un approccio molto pratico, con esercitazioni basate su vere case aziendali e un’integrazione di risorse e materiali didattici di alto livello. Uno strumento completo per chi vuole approfondire le conoscenze e acquisire strumenti specifici per lo sviluppo delle strategie sostenibili della propria impresa o dei propri clienti, per essere in prima linea nel business del futuro. Il corso è acquistabile dalla piattaforma tramite carta di credito, PayPal o Amazon Pay.

I vantaggi
Negli ultimi anni, l’apprendimento online ha registrato una forte crescita, presentando svariati vantaggi:
Accessibilità
abbattimento delle barriere spazio-temporali poste alla realizzazione di percorsi di formazione;
Convenienza
riduzione dei costi/ partecipante grazie alla scalabilità dei percorsi formativi;
Flessibilità
possibilità di fruire i percorsi formativi da ovunque, in qualsiasi momento, per qualsiasi durata;
Efficacia
incremento del livello di attenzione grazie all’impiego di video-lezioni e modalità di coinvolgimento interattive;
Monitoraggio
possibilità di monitorare continuativamente il processo di apprendimento;
Adattabilità
possibilità di fruire i contenuti più volte rivedendo le video lezioni quanto desiderato.
I vantaggi di LifeGate EDU
- Know how ventennale, credibilità e qualità riconosciute a LifeGate e ai suoi formatori specializzati: siamo da oltre 20 anni punto di riferimento per la sostenibilità
- Flessibilità: fruizione del corso totalmente online in modalità asincrona, secondo il proprio ritmo e negli orari più comodi, con la possibilità di fruire i percorsi formativi ovunque, in qualsiasi momento, per qualsiasi durata;
- Tracciabilità: l’azienda riceve una reportistica puntuale sull’avanzamento dei dipendenti iscritti al corso (utile anche per la formazione finanziata e per la rendicontazione di sostenibilità);
- Interattività: verifica dell’apprendimento con quiz interattivi di fine modulo e fine corso;
- Convenienza: riduzione dei costi a partecipante grazie alla scalabilità dei percorsi formativi;
- Approfondimento: materiali formativi a disposizione di ogni utente;
- Coinvolgimento: durante i corsi possono essere lanciate discussioni o esercizi di classe;
- Riconoscimento: rilascio di un attestato di fine corso.