LifeGate Way
Iniziative

LifeGate Way

LifeGate Way è l’ecosistema dedicato alle startup sustainable native. Naturalmente sostenibili.

Il manifesto

LifeGate Way è l’ecosistema dedicato a supportare e connettere startup.

LifeGate Way selezionerà e promuoverà soltanto startup che si dimostreranno coerenti con i suoi principi:

  • People > perché le imprese sono fatte di persone, i cui sogni, talenti e competenze devono essere valorizzati
  • Planet > perché l’impresa deve prefiggersi di creare un importante impatto ambientale e sociale positivo
  • Profit > perché l’impresa deve anche creare valore economico per i suoi azionisti e per la comunità

LifeGate Way supporterà le Startup attraverso un proprio programma innovativo dedicato allo sviluppo dei talenti attraverso un’approccio sostenibile a 360°, facendo leva sulle competenze del team LifeGate e sul proprio network b2b e b2c.
LifeGate Way inoltre finanzierà i migliori progetti, principalmente in fase early stage.

La purpose di LifeGate Way è di indicare la strada per costituire un ecosistema di aziende di successo capaci di incidere nei propri settori portando innovazione e modelli sostenibili di crescita.

Le startup che supportiamo

Spartan Tech
 Sviluppa un’app blockchain estremamente semplice e democratica che può essere adottata dalle pmi in molteplici settori per portare innovazione, tracciabilità e trasparenza, il tutto a basso costo. Scopri di più.

Orange Fiber
Con l’obiettivo di essere in Italia il punto di riferimento per il materiali sostenibili, offre l’ingrediente perfetto ai brand di moda attraverso la tecnologia, l’innovazione creando un filato con le bucce di scarto delle arance. Scopri di più.

Biorfarm
Collega le persone con gli agricoltori locali attraverso un piattaforma che permette agli utenti di “adottare” una pianta o un frutteto intero ricevendone i relativi frutti a casa. Scopri di più.

Sharewood
Travel tech company che si occupa di turismo sostenibile e outdoor con la volontà di riconnettere le persone con la natura e far vivere loro esperienze autentiche in contatto con le comunità locali. Scopri di più.

DeesUp
Marketplace per la rivendita di pezzi di design di seconda mano certificati in un ottica di riuso e economia circolare.

Biova
Start-up torinese che trasforma il pane invenduto nelle panetterie e nella GDO in una linea di prodotti che vanno dalla birra premium artigianale a snack.