
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
La fitoterapia sta diventando una valida alternativa alla medicina tradizionale. Scopriamo alcuni mondi per integrare il fabbisogno in modo naturale.
Aiuta e previene lo stress e viene utilizzata come tonico e come dimagrante (toglie il desiderio eccessivo di carboidrati e riduce la fame ansiosa). E’ particolarmente indicata per gli sportivi perché aumenta la resistenza corporea e normalizza le funzioni metaboliche, per gli studenti in casi di attività mentali prolungate nel tempo e contro la depressione. Ulteriori studi riguardano l’effetto della Rodiola come trattamento preventivo per l’adattamento alle alte quote, contro la malattia della montagna. La sua efficacia è riscontrata anche nel trattamento delle emicranie, nel ritardare la senilità, nel rinforzare la memoria e nel sostenere il sistema immunitario. Viene venduta in capsule o compresse. Tuttavia per il corretto uso è bene affidarsi ad un medico specializzato in fitoterapia.
E’ indicato quale rimedio nei casi di depressione o di affaticamento, in particolare nella pratica sportiva, poichè migliora le prestazioni, la capacità di reazione e la funzione respiratoria. Può essere utilizzato in infuso, in polvere, in tintura madre, da assumersi lontano dall’ora di coricarsi. Occorre evitare il consumo in gravidanza e in caso di ipertensione o di malattie infiammatorie. Per il corretto uso è bene affidarsi ad un medico specializzato in fitoterapia.
Al pari della patata, questo tubero ha carboidrati in abbondanza, sostanze minerali come calcio, magnesio, fosforo, zinco e ferro, accompagnate da vitamine e amminoacidi. Per la presenza di questi principi attivi la Maca è un valido ricostituente, capace di incrementare le riserve energetiche, la resistenza e la forza fisica, oltre a favorire la lucidità mentale. Sperimentalmente stimola le funzioni sessuali: aumenta il volume di sperma, il numero degli spermatozoi e la loro motilità. Ottimo integratore per gli sportivi… Ottimo integratore per gli sportivi, anche in relazione al contenuto di ferro, soprattutto per chi compie sforzi fisici in alta montagna dove la minor quantità di ossigeno è compensata da una maggior produzione di emoglobina. Grandi riscontri sono stati ottenuti nel miglioramento dei sintomi di sindrome premestruale per la capacità della Maca di regolarizzare la produzione di estrogeni. Sul mercato viene presentata in polvere, in capsule o compresse. Se ne sconsiglia l’uso nei casi di ipertiroidismo e di pressione alta, per il suo elevato contenuto di iodio. Per il corretto uso è bene affidarsi ad un medico specializzato in fitoterapia.
Il suo campo di azione è vastissimo: stimolante biologico, depurativo e disintossicante, supernutriente, rinforza le difese immunitarie, è antisettico, lenitivo, cicatrizzante e antinfiammatorio. Notevole è l’azione tonificante sul sistema digestivo, riducendo la putrefazione intestinale. Particolarmente indicato per chi vive in ambienti inquinati, per chi ha problemi gastro-intestinali e per chi soffre di stanchezza cronica. Come integratore alimentare va usato regolarmente, specie dallo sportivo, dalla persona sottoposta a stress, durante malattie acute o croniche e in convalescenza. Tuttavia per il corretto uso è bene affidarsi ad un medico specializzato in fitoterapia
Stimola lo stato di veglia e la concentrazione, diminuisce il senso della fatica e della fame, favorisce la distruzione dei grassi ed esercita effetti sulla circolazione periferica, stimolando la muscolatura del cuore. Può essere utilizzato come antifatica e in generale nelle diete depurative e in quelle dimagranti, per la sua azione antifame. Indicato anche per gli sportivi, in particolare quando l’attività agonistica richiede attenzione e resistenza. Si assume in polvere, tè, compresse, capsule, pastiglie, bevande. Sconsigliato durante l’allattamento e ai bambini per le forti proprietà stimolanti e ai diabetici per il quantitativo di glucosio rilasciato dalla pianta. Per il corretto uso è bene affidarsi ad un medico specializzato in fitoterapia.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
Macchinette, gratta e vinci e casinò on line attirano un pubblico sempre più giovane. Sintomi e cura del gioco d’azzardo patologico.
Viterbo e altre sei città sperimentano in classe la Didattica delle emozioni. L’intervista al dottor Ulisse Mariani, co-ideatore del metodo.
Intervista ad Andrea Chiaravalli, papà supportato da Vidas in uno dei momenti più bui, che oggi corre per Casa Sollievo bimbi e lancia una raccolta fondi.
Secondo gli esperti, guardare troppe immagini violente danneggia la salute, provocando ansia, stress e paura. Esserne consapevoli ci aiuta a proteggerci.
In Italia, un milione di persone soffre di demenza (circa 650mila di Alzheimer). Ecco quattro startup che rispondono ai bisogni di pazienti e caregiver.
Nel Ghana rurale, quando le donne invecchiano, i segni di demenza o persino i sintomi della menopausa possono farle dichiarare “streghe” e allontanarle dalla loro comunità. Il racconto della fotoreporter Lee-Ann Olwage.
Tutto ciò che c’è da sapere sul bergamotto, il frutto dorato della Calabria che dona una piacevole ventata di freschezza: proprietà benefiche, ricette gustose, segreti e curiosità.
Agopuntura e radioterapia, cannabis e farmaci per l’Alzheimer. Esperti da 60 paesi si sono riuniti a Roma per esplorare nuove sinergie tra medicina “ufficiale” e “alternativa”. Con un messaggio del Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità.