
Con gli scarti di produzione del riso, l’azienda piemontese ha creato un aceto frutto della circolarità, mentre con la vendita di alcuni prodotti sostiene Banco Alimentare per donare pasti ai bisognosi.
Abbiamo intervistato Manuela Fanelli, bresciana di nascita e comasca d’adozione. Le sue opere sono raffigurazioni della bellezza femminile in terracotta
Sono esposte dieci sculture in terracotta e quattro bronzi policromi creati da Manuela Fanelli, artista bresciana di nascita e comasca d’adozione.
Le mie opere sono raffigurazioni della bellezza femminile create in terracotta, il mio materiale preferito. La terracotta, un materiale naturale, trasmette una sensazione piacevole al tatto, è caldo e permette un contatto fisico e diretto con la natura. Questi sono gli elementi fondamentali con i quali ho realizzato le dieci sculture che, insieme a quattro bronzi colorati, rappresentano il mio percorso artistico negli ultimi dieci anni.
Si, il filo conduttore è la natura. Le terrecotte sono realizzate con un materiale naturale, mentre le sculture di bronzo rappresentano temi legati alla natura: il regno minerale, vegetale e animale.
Le Veneri sono un’espressione di pura bellezza dell’universo femminile con i loro corpi perfetti di divinità avvolte da elementi spiraliformi unite a pizzi, tessuti, reti e colori. Io inizialmente parto da figure umane che evocano diverse sensazioni, emozioni e sentimenti e non faccio altro che tradurre tutto questo in scultura.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con gli scarti di produzione del riso, l’azienda piemontese ha creato un aceto frutto della circolarità, mentre con la vendita di alcuni prodotti sostiene Banco Alimentare per donare pasti ai bisognosi.
Nescafé e Accor insieme per la forestazione urbana, con la piantumazione di un albero per ogni macchina di caffè revisionata presente negli alberghi in Italia.
Dalle alghe ai funghi, dagli imballaggi stampati in 3D a nuove tecniche di riciclo della plastica, ecco come e perché il settore del packaging sta diventando più sostenibile.
L’impegno di Enel X Global Retail per il futuro è rendere l’energia pulita accessibile per tutti. L’inclusione è al primo posto tra gli obiettivi dell’azienda.
Riso Gallo propone una gamma di risi da agricoltura sostenibile dietro cui si rivela un percorso di attenzione all’ambiente da parte dell’azienda, dalla risaia al packaging.
Garofalo lancia un nuovo packaging con plastica riciclata con processo chimico e compensa le emissioni di CO2 con la tutela di foreste in crescita.
I servizi digitali hanno un forte impatto ambientale ma possono trainare la transizione. Il caso di Cisco, che punta alla neutralità carbonica nel 2040.
Tutela delle persone e rispetto per l’ambiente: CCM Coop Cartai Modenese presenta il suo primo bilancio di sostenibilità.
Si chiama The Human Society il progetto di Vaillant per promuovere la diffusione di modelli organizzativi, di vita e di consumo più etici. Un nuovo umanesimo aziendale, come l’ha definito l’ad Gherardo Magri.