
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Le famose incisioni della Valcamonica, raffigurano scene di caccia e di vita agricola, uomini e animali stilizzati, elementi decorativi e simbolici.
Le famose incisioni della Valcamonica, scolpite su rocce
all’aperto, raffigurano scene di caccia e di vita agricola, uomini
e animali stilizzati, elementi decorativi e simbolici.
Distribuite sui versanti della valle lungo un percorso di oltre
settanta chilometri, sono opera di popolazioni inizialmente
cacciatori nomadi, in seguito agricoltori e allevatori cui i Romani
diedero il nome di Camuni.
Questa straordinaria produzione di immagini si prolunga senza
interruzioni dall’8000 a.C. circa fino alla piena età
storica e persino oltre la conquista romana, avvenuta nel 16
a.C.
Sito Unesco dal 1979.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’assegnazione delle Bandiere blu premia le località più virtuose per acque, servizi e sostenibilità (anche al lago).
Con la bella stagione cresce la voglia di salire in sella a una bicicletta (di qualsiasi tipo). 4 appuntamenti speciali in giro per l’Italia.
Il nostro spirito quando entra in contatto con la natura viene colmato dai colori e dalle immagini, disposte come i colori su una tela di un pittore.
La località nella Tuscia in provincia di Viterbo, vince il concorso di quest’anno. Cosa vedere a Ronciglione, Borgo dei borghi 2023.
Barcellona è in continua evoluzione ma conserva la propria unicità e fierezza in un felice mix di tradizione e modernità. Il nostro tour.
Riparte il trenino a cremagliera della Ferrovia Monte Generoso che conduce in vetta alla scoperta di capolavori naturali e architettonici.
Dormire sotto le stelle in un camping nei boschi o attraversare laghi e fiumi in canoa: idee sostenibili per trascorrere la bella stagione in Germania.
Pedalare aiuta a scoprire un territorio lentamente e a capirlo a fondo: attraversare la Germania in bicicletta è un’esperienza unica e totalmente sostenibile.
Valencia è una meta giovane e moderna, capace di rinnovarsi costantemente per essere la capitale europea perfetta per chi ha a cuore ambiente e buon vivere.