Se porti un flacone vuoto a L’Occitane…

Seconda edizione della campagna “La bellezza salverà il mondo”. I clienti potranno portare nelle boutique L’Occitane flaconi vuoti dei prodotti cosmetici e riceveranno un buono sconto da 2 euro. 1 euro sarà destinato al progetto di riqualificazione dell’Alzaia Naviglio Grande.


L’Occitane
en Provence e LifeGate vogliono
sensibilizzare tutti sulla bellezza della sostenibilità
ambientale e del riciclo attraverso azioni concrete. La prima
edizione della campagna è stata un successo: i clienti che
si sono recati nei punti vendita
L’Occitane
per dare il proprio contributo sono stati
tantissimi e hanno consentito di tutelare 80.000 mq di foresta
matura in Argentina, nella Riserva Naturale El Pantanoso.

 

L’azienda cosmetica francese con forti radici provenzali e di
respiro internazionale, che usa solo ingredienti naturali e
biologici, ha deciso di fare il bis e di riproporre l’iniziativa
anche quest’anno per continuare la sua opera a favore del
Pianeta.

 

Come nell’edizione 2011, i clienti potranno portare in qualunque boutique
L’Occitane
i flaconi vuoti dei prodotti cosmetici
utilizzati – di qualunque marca – e ricevere per ogni imballaggio
un buono sconto da 2 euro: di questi, 1 euro sarà cumulabile
con altri sconti
L’Occitane
e utilizzabile subito nei punti vendita
monomarca a fronte di almeno 10 euro di spesa; 1 euro verrà
invece destinato al progetto di riqualificazione in collaborazione
con LifeGate.

 

La novità 2012 riguarda il luogo della tutela: con la
campagna di quest’anno, infatti, L’Occitane finanzia
l’attività di
riqualificazione dell’Alzaia Naviglio Grande
in
direzione Gaggiano. L’obiettivo dell’operazione è duplice:
rigenerare e valorizzare gli spazi verdi della città e
realizzare una strada verde che colleghi Milano ai parchi regionali
della Valle del Ticino e dell’Adda.

Campioncini, riciclo e
riqualificazione

Fino al 31 dicembre 2012, in tutte le boutiques

L’Occitane
sarà possibile consegnare i
contenitori vuoti dei prodotti di bellezza di qualsiasi marchio e
contribuire così alla protezione e alla valorizzazione delle
aree verdi in Italia.

Forti del successo della scorsa edizione,
L’Occitane
en Provence e LifeGate hanno deciso di
proseguire la loro collaborazione in una nuova edizione 2012,
sempre mirata alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente
naturale.

Un progetto che riconferma l’impegno sociale dei due
protagonisti.

I fondi raccolti dall’iniziativa verranno devoluti al progetto
di riqualificazione con la messa a dimore di oltre 700 piante lungo
l’Alzaia del Naviglio Grande.

Per ogni contenitore consegnato e avviato al riciclo, il
cliente verrà ricompensato con 2 € di vantaggi:

€ 1 di sconto cumulabile ed utilizzabile da subito nei
punti vendita a insegna
L’Occitane
con un minimo di €10 di spesa;

€ 1 a favore del progetto ambientale sostenuto in
collaborazione con LifeGate.

 

Articoli correlati