
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Amir, la prima compilation della nostra collana “The voyager”; il primo cd ad Impatto Zero®. Si chiama Amir, come il bambino africano della foto sulla copertina del cd. E’ la seconda compilation con la musica di LifeGate Radio ed è la prima perla di una collana che si chiama “The Voyager”, il navigatore, il viaggiatore
Amir, la prima compilation della nostra collana “The voyager”; il primo cd ad Impatto Zero®.
Si chiama Amir, come il bambino africano della foto sulla copertina del cd. E’ la seconda compilation con la musica di LifeGate Radio ed è la prima perla di una collana che si chiama “The Voyager”, il navigatore, il viaggiatore verso terre sconosciute.
L’immagine di Amir, in copertina, ci ricorda che le generazioni future hanno il diritto di vivere in un mondo migliore, che noi dobbiamo impegnarci a lasciare loro.
Per questo Amir è la prima compilation a Impatto Zero®: l’anidride carbonica emessa per la sua produzione è stata compensata contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita.
LifeGate, piattaforma per il mondo eco-culturale, punto di riferimento per chi desidera salvaguardare l’equilibrio dell’ecosistema, in collaborazione con il Politecnico di Losanna e Università italiane, ha elaborato un metodo che permette di quantificare l’impatto ambientale di attività, prodotti, aziende, persone e offre la soluzione per compensarlo contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia o nel mondo.
Altre informazioni su Impatto Zero clicca qui
Clicca sulle canzoni per ascoltarle:
01 – Marc Ribot – La vida es un sueno
02. Gilad Atzmon – Petite fleur
04. C. Haden and Pat Metheny – Cinema Paradiso
05. Steve Vai – Tender surrender
07. Freddie King – Ain’t no sunshine
11. Cacho tirao – Adios nonino (tango)
12. Luis Bacalov – I suoni dell’isola
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.
Ben Frost e Francesco Fabris raccontano il suono del vulcano Fagradalsfjall, registrato durante l’eruzione e diffuso con il progetto Vakning (Risveglio).